Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Modica, ritrovato anziano scomparso: il grazie della famiglia a Polizia e Carabinieri

Tempo di lettura: 2 minuti

MODICA, 14 Gennaio 2026 – Si è conclusa con un lieto fine e un profondo sospiro di sollievo la vicenda che ha tenuto con il fiato sospeso una famiglia modicana. Un uomo di 88 anni, allontanatosi dalla propria abitazione nel tardo pomeriggio di lunedì, è stato rintracciato e messo in salvo grazie a un intervento tempestivo che ha evitato il peggio.
L’anziano, colto da un improvviso disorientamento, si era ritrovato al buio nei pressi di Contrada Caitina, impossibilitato a orientarsi e a fare ritorno a casa. La svolta è arrivata grazie all’intuizione di un agente della Polizia di Stato fuori servizio. Il poliziotto, notando l’uomo in una situazione di potenziale pericolo, ha immediatamente allertato i colleghi del Commissariato di Modica.

In pochi minuti, una volante è giunta sul posto: gli agenti hanno prestato i primi soccorsi all’ottantottenne, apparso visibilmente confuso ma fortunatamente in buone condizioni di salute. Dopo gli accertamenti di rito, l’uomo ha potuto finalmente riabbracciare i propri cari.

I familiari, che avevano vissuto ore di angoscia, hanno voluto esprimere pubblicamente la propria gratitudine per la straordinaria macchina dei soccorsi che si è messa in moto.

“In un momento di profondo sconforto, abbiamo trovato nelle Forze dell’Ordine non solo custodi della sicurezza, ma una vera e propria rete di solidarietà umana”, hanno dichiarato i parenti. “Grazie di cuore per aver riportato a casa il nostro caro.”

Il ringraziamento è stato rivolto  alla Polizia di Stato per la professionalità e la prontezza d’intervento, sottolineando il valore della vigilanza costante anche fuori dal servizio attivo e ai  Carabinieri della Compagnia di Modica per aver avviato immediatamente le ricerche sul territorio e aver collaborato attivamente nelle operazioni di coordinamento.

L’episodio conferma l’importanza fondamentale del controllo capillare del territorio e la dedizione quotidiana delle Forze dell’Ordine. La sinergia tra Polizia e Carabinieri, unita alla sensibilità del singolo agente, ha permesso di proteggere uno dei membri più fragili della comunità, trasformando una potenziale tragedia in una storia di efficienza e umanità.

© Riproduzione riservata
588429

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto