Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Comiso. Ridotte le tariffe TARI dell’8% a favore dei contribuenti

Tempo di lettura: 2 minuti

Comiso, 13 gennaio 2026 – Approvate in giunta le tariffe TARI con una riduzione dell’8% dei costi a carico dei contribuenti. l’Amministrazione mantiene l’impegno. L’annuncio dell’assessore al bilancio, Antonello Paternò, e dell’assessore all’ambiente, Giuseppe Alfano.
Gli Assessorati all’Ambiente e al Bilancio esprimono grande soddisfazione per l’approdo in Consiglio Comunale, convocato per martedì 13 gennaio, ai fini dell’approvazione del Piano Economico Finanziario e delle nuove tariffe TARI, che prevedono una riduzione dell’8% dei costi complessivi a carico di cittadini e imprese.
“Si tratta di una scelta politica chiara e coerente, che conferma la volontà dell’Amministrazione di mettere al centro famiglie e attività economiche, intervenendo concretamente sulla leva tariffaria e dimostrando che una gestione rigorosa e responsabile delle risorse pubbliche può produrre risultati tangibili – dichiara l’assessore Paternò- . Questa riduzione non è frutto del caso, ma di un lavoro serio, determinato e politicamente orientato al contenimento dei costi e all’intervento sui meccanismi di spesa. L’Amministrazione conferma infine l’impegno a proseguire su questa strada, continuando a lavorare per una fiscalità più equa, trasparente e sostenibile mantenendo gli impegni assunti con i cittadini”.
“L’Amministrazione – aggiunge l’Assessore all’Ambiente – ha operato una revisione puntuale dei costi del servizio di gestione dei rifiuti, garantendo equilibrio di bilancio, sostenibilità finanziaria e qualità del servizio che dovrà ulteriormente migliorare, dimostrando che è possibile ridurre le tariffe senza abbassare gli standard. Questa decisione rappresenta un segnale forte che non sarà un unicum per quanto concerne la dimunuzione della pressione fiscale: meno tasse, più efficienza e maggiore attenzione alle esigenze reali della comunità. Un’azione concreta che rafforza il patto di fiducia tra istituzioni e cittadini”.

© Riproduzione riservata
588342

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto