Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Marina di Modica, l’Amministrazione rilancia: 3 milioni di euro per il futuro della frazione balneare

Tempo di lettura: 2 minuti

MODICA, 09 Gennaio 2026 – Un 2025 all’insegna della crescita e di una sinergia sempre più stretta tra pubblico e privato. È questo il bilancio e, insieme, il punto di partenza dell’Amministrazione comunale per Marina di Modica, la località balneare che si conferma cuore pulsante del turismo e del commercio locale.

Come annunciato dall’assessore Antonio Drago, l’amministrazione si appresta a investire oltre 3 milioni di euro per il potenziamento dei servizi della frazione. L’obiettivo è chiaro: sostenere l’effervescenza del mondo imprenditoriale e commerciale che sta disegnando un futuro di grande prospettiva per il territorio.

“Il lavoro sul campo è già frenetico – sottolinea il sindaco, Maria Monisteri – . In questi giorni, gli assessori Piero Armenia e Samuele Cannizzaro hanno effettuato diversi sopralluoghi a Marina di Modica, incontrando i rappresentanti del commercio, della ristorazione e dell’accoglienza. L’obiettivo è anticipare i tempi degli interventi necessari per farsi trovare pronti già dal mese di marzo, garantendo un’accoglienza d’eccellenza ai primi visitatori della stagione. La sinergia con il mondo del commercio di Marina è una delle cose migliori di questo 2025. È l’esempio di come pubblico e privato possano trovare un’intesa perfetta quando gli obiettivi sono comuni.”

Oltre alla riqualificazione strutturale, l’Amministrazione punta alla riconferma della Bandiera Blu, simbolo di qualità ambientale e servizi efficienti. Insieme all’assessore Tino Antoci, è già in fase di definizione un calendario di eventi di forte richiamo che punterà a rinnovare l’immagine della frazione, garantendo ricadute economiche importanti per tutto il comparto produttivo.

“Dopo i risultati positivi dell’anno passato in termini di presenze e introiti, la strada tracciata è quella della collaborazione continua. Ribadisce il proprio sostegno a chi, ogni giorno e in ogni stagione, lavora per rendere Marina di Modica un vero fiore all’occhiello del territorio”.

Il gruppo “Sei di Marina di Modica se..” si dice soddisfatto della sinergia che si è avviata fra pubblico, commercianti e residenti per il bene e lo sviluppo della frazione, perchè, come dice Marcello Sarta “L’unione fa la forza ….”

© Riproduzione riservata
587955

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

1 commento su “Marina di Modica, l’Amministrazione rilancia: 3 milioni di euro per il futuro della frazione balneare”

  1. E’ scorretto affermare che “Il gruppo “Sei di Marina di Modica se..” si dice soddisfatto della sinergia che si è avviata fra pubblico, commercianti e residenti per il bene e lo sviluppo della frazione”.
    Al limite lo è l’amministratore del gruppo, Marcello Sarta.
    Anzi, leggendo i commenti, se ne deduce tutt’altro: invito tutti a leggerli

    4
    1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto