Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Donati libri a tutti i bambini del reparto di Pediatria e alle mamme accolte in Neonatologia e Ginecologia del Giovanni Paolo II

il Lions club Ragusa Host in prima linea con l'associazione Nati per leggere e in collaborazione con il Rotary club
Tempo di lettura: 2 minuti

Ragusa, 23 dicembre 2025 – Proseguono con grande impegno i service di dicembre del Lions Club Ragusa Host. Nei giorni scorsi, nel contesto di una significativa iniziativa di solidarietà e cultura, i Lions Ragusa Host, in collaborazione con il Rotary Club e l’associazione Nati per Leggere, hanno donato libri a tutti i bambini del reparto di Pediatria e alle mamme accolte nei reparti di Neonatologia e Ginecologia dell’ospedale Giovanni Paolo II di Ragusa.

Un gesto semplice, ma di grande valore, volto a portare conforto, sorrisi e stimoli culturali in un ambiente ospedaliero dove la lettura può diventare un prezioso alleato per il benessere emotivo di grandi e piccini.

La presidente dei Lions Ragusa Host, Carmen Occhipinti, ha dichiarato: “Questa iniziativa rappresenta per noi non solo un momento di vicinanza concreta verso i piccoli pazienti e le loro famiglie, ma anche un modo per sottolineare l’importanza della lettura fin dalla tenera età. Un libro può essere un compagno di viaggio, una finestra sul mondo, un’occasione di crescita e conforto. Siamo orgogliosi di collaborare con l’associazione Nati per Leggere in questa azione che ha una ricaduta significativa sul piano umano e culturale”.

Occhipinti ha poi aggiunto: “Portare un sorriso attraverso un libro è un gesto che arricchisce non solo chi lo riceve, ma anche chi lo dona. La nostra missione come Lions è proprio quella di servire la comunità, promuovendo valori di solidarietà, cultura e attenzione verso i bisogni del territorio”. L’iniziativa si inserisce nel fitto calendario di attività che il Lions Club Ragusa Host sta realizzando nel mese di dicembre, confermando il proprio impegno costante a favore della collettività.

© Riproduzione riservata
586909

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto