Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Ragusa, incidente con feriti: ventenne denunciato per guida in stato di ebbrezza

Il giovane è stato trovato con un tasso alcolemico notevolmente superiore ai limiti di legge. Immediato il ritiro della patente da parte dei Carabinieri 
Tempo di lettura: 2 minuti

RAGUSA, 19 Dicembre 2025  – Continua l’attività di controllo sulle strade della città da parte dei Carabinieri della Sezione Radiomobile del capoluogo ibleo, mirata a garantire la sicurezza stradale e a contrastare le condotte di guida pericolose.

Nelle scorse ore, i militari sono intervenuti a seguito di un incidente stradale che ha visto coinvolti dei feriti. Durante i rilievi di rito e la ricostruzione della dinamica, uno dei conducenti, un ragazzo di vent’anni, è stato sottoposto all’accertamento etilometrico.

L’esito del test ha confermato i sospetti dei militari: il giovane è risultato positivo, con un tasso di alcol nel sangue notevolmente superiore alla soglia consentita dalla normativa vigente.

Per il ventenne è scattato immediatamente il deferimento all’Autorità Giudiziaria per guida in stato di ebbrezza. In ottemperanza a quanto previsto dal Codice della Strada, i Carabinieri hanno proceduto al ritiro della patente di guida, documento che è stato successivamente trasmesso alla Prefettura per l’avvio del procedimento di sospensione.

Come previsto dal quadro legislativo, il grado di responsabilità delle persone coinvolte nel sinistro dovrà essere vagliato nelle competenti sedi giurisdizionali.

© Riproduzione riservata
586640

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto