Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Vittoria. Anziana scivola e si frattura il femore. Era stata rapinata. Arrestato 44enne

Tempo di lettura: 2 minuti

VITTORIA, 11 Dicembre 2025 – I Carabinieri della Stazione e del N.O.R. – Aliquota Radiomobile di Vittoria hanno arrestato in flagranza un uomo di 44 anni, vittoriese, gravemente indiziato di essere l’autore di una rapina aggravata ai danni di un’anziana donna.

L’intervento è scattato in via Cacciatori delle Alpi a seguito di una segnalazione giunta al Numero Unico di Emergenza 112, che riportava la presenza di un’anziana a terra e dolorante. La donna era stata poco prima vittima di uno scippo violento: l’individuo, nel tentativo di sottrarle la borsa, l’aveva trascinata e fatta rovinare a terra.

Giunti immediatamente sul posto, i Carabinieri hanno richiesto l’intervento del 118 per prestare soccorso all’anziana. Contemporaneamente, hanno raccolto le prime informazioni e una sommaria descrizione dell’aggressore, che si era dato alla fuga, avviando immediatamente le ricerche.

L’uomo è stato rintracciato e bloccato a poche centinaia di metri dal luogo del delitto e condotto in caserma. Nel frattempo, l’anziana è stata trasportata d’urgenza presso l’Ospedale “Guzzardi” di Vittoria, dove è stata poi ricoverata nel Reparto di Ortopedia per la frattura del femore.

Dopo ulteriori accertamenti, i militari dell’Arma hanno verificato la corrispondenza dell’uomo fermato con la descrizione dell’autore dello scippo e lo hanno dichiarato in arresto per rapina aggravata.

Su disposizione del P.M. di Turno presso la Procura della Repubblica di Ragusa, l’arrestato è stato inizialmente condotto ai domiciliari. Nella successiva udienza, il Giudice ha convalidato l’arresto, disponendo la permanenza agli arresti domiciliari con l’applicazione del braccialetto elettronico.

© Riproduzione riservata
585738

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto