Letture d’evasione. Per le feste dona un libro alla Casa Circondariale di Ragusa

Tempo di lettura: 2 minuti

Ragusa, 09 dicembre 2025 – La Consulta Femminile del Comune di Ragusa con l’Associazione di Comicoterapia “Ci Ridiamo Su”, insieme alle librerie Flaccavento, Mondadori Ragusa, Le Magasin, Tante Storie, Ubik Ragusa (ex Paolino), Ubik Marina di Ragusa, Ubik Ibla, con il patrocinio del Comune di Ragusa – Assessorati alla Pubblica Istruzione e ai Servizi Sociali – e la collaborazione del Rotary Club Ragusa, invita la città a partecipare a un’iniziativa di solidarietà per la Casa Circondariale di Ragusa: LettureDiEvasione – Pagine per liberare la mente.

L’iniziativa, che viene riproposta per il secondo anno, permette di compiere un semplice gesto che porterà un raggio di luce e calore alle persone detenute nella Casa Circondariale di Ragusa: regalare un libro, destinato ai papà oppure alle loro figlie e ai loro figli.
Sono particolarmente graditi libri di narrativa per le persone detenute e libri o album illustrati per bambine e bambini, che i papà detenuti potranno leggere con loro, per creare momenti di vicinanza e condivisione.

Partecipare è semplice: basta recarsi in una delle librerie che aderiscono al progetto, scegliere un libro e lasciarlo in dono, l’acquisto si potrà fare fino al 6 gennaio 2025.
Ogni pagina sarà un ponte verso un Natale più umano per chi vive una condizione di reclusione.
Un libro può far viaggiare la mente, accendere la speranza, e costruire legami che superano le barriere.
Facciamo sì che questo Natale porti con sé il dono più prezioso: il calore della solidarietà.

© Riproduzione riservata
585555

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto