Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Lunedi i solenni festeggiamenti a Modica per l’Immacolata

Tempo di lettura: 2 minuti

Modica, 06 dicembre 2025 – Fervono i preparativi a Modica per la Solennità dell’Immacolata Concezione. Quest’anno la città rivivrà un momento particolare con la riproposizione, dopo molti anni, della processione con il simulacro della Madonna Immacolata.
I festeggiamenti, organizzati dalla Parrocchia S. Pietro Apostolo e dalle parrocchie di Modica Bassa, hanno preso il via Venerdì 5 Dicembre alle ore 19.30, presso la Chiesa Madre di San Pietro, con la veglia di preghiera dedicata a Maria Immacolata realizzata dalle comunità parrocchiali di Modica Bassa.
Sabato 6 Dicembre alle ore 18.30 la celebrazione eucaristica in Duomo sarà presieduta da Fra Antonello Abbate già vicario foraneo di Modica e che di recente ha passato il testimone a Don Giuseppe Stella.
Lunedì 8 Dicembre la Solenne Celebrazione delle ore 18.00 sarà presieduta da Mons. Salvatore Rumeo Vescovo di Noto, alle ore 19.00 prenderà il via la processione dal Duomo di San Pietro lungo Corso Umberto I fino a Piazza Corrado Rizzone dove sarà apposto, presso la stele dedicata all’Immacolata, il tradizionale omaggio floreale.

585269
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto