Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Ragusa. La nuova scuola d’infanzia di via Australia verso il collaudo

Tempo di lettura: 2 minuti

Ragusa, 05 dicembre 2025 – “Ormai completata – dichiara l’assessore ai Lavori Pubblici, Gianni Giuffrida – la nuova scuola d’infanzia di via Australia, in attesa solo del collaudo finale degli impianti e degli arredi.
Si tratta di una delle 4 nuove scuole che stiamo realizzando in questo periodo, dando un segnale forte alle esigenze di strutture e quindi di servizi delle giovani coppie.
Realizzata con fondi Pnrr e quindi nel rispetto dei rigidi termini europei, è costruita con con tecniche e materiali ecosostenibili e pensata per diventare l’epicentro di tutto il quartiere. Come sempre desidero ringraziare tutti coloro i quali si sono spesi per dare alla nostra città un’opera di livello rispettando scadenze stringenti”.

“La nostra intenzione – prosegue l’assessora alla Pubblica Istruzione, Catia Pasta – è di trasferire qui durante la pausa natalizia, così da creare il minor disagio possibile, i materiali provenienti dal nido Patro.
Il nostro Comune ha infatti intercettato un nuovo finanziamento Fsc regionale proprio per il Patro.
Spostando in questa nuova e bella struttura le bambine e i bambini del Patro, potremo avviare i lavori anche in quest’altra scuola, consegnando così alla comunità due strutture moderne e funzionali. Ringrazio fin da ora personale scolastico, uffici e famiglie per il supporto e per la comprensione nel gestire un disagio finalizzato a importanti benefici”.

585194
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto