
ACATE, 26 Novembre 2025 – Tensione nella mattinata odierna ad Acate, dove un cittadino extracomunitario è stato bloccato e arrestato dopo aver tentato di accoltellare un agente di Polizia libero dal servizio (in borghese).
L’episodio è avvenuto intorno alle 10:30 all’incrocio tra Via XX Settembre e Via Salvo D’Acquisto. L’uomo, la cui identità non è stata ancora resa nota, stava presumibilmente imbrattando un muro con delle scritte quando è stato notato da un poliziotto che si trovava di passaggio.
L’agente, insospettito, si è avvicinato per chiedere spiegazioni. La reazione dell’extracomunitario è stata repentina e violenta: in risposta alla domanda, l’uomo ha estratto un coltello e ha immediatamente tentato di colpire il poliziotto, inseguendolo per un breve tratto.
Solo grazie al pronto intervento di un collega del poliziotto e all’aiuto di alcuni passanti, che sono intervenuti con coraggio per disarmarlo, l’aggressore è stato bloccato a terra e immobilizzato in attesa dell’arrivo dei rinforzi.
La Volante della Polizia è intervenuta tempestivamente sul posto per prendere in custodia l’uomo, che sarà ora chiamato a rispondere di resistenza e violenza a pubblico ufficiale e porto abusivo di arma da taglio, oltre all’eventuale reato di imbrattamento.

foto franco assenza














2 commenti su “Acate: aggredisce un Poliziotto in borghese con un coltello, bloccato da un collega e passanti”
pestarlo fino a scioccarlo no?
Bisognerebbe aprire i forni crematori per tutti questa spazzatura di qualunque genere, razza, sesso, età che siano. Per un mondo migliore ci vuole meno buonismo.