Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Monterosso si mobilita per la Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne

Tempo di lettura: 2 minuti

Monterosso Almo, 24 novembre 2025 – Un forte messaggio di impegno civile e sensibilizzazione verrà lanciato dall’associazione ARCI Monterosso Nuova Associazione in occasione della Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne, che celebrata domani , 25 novembre, con una serie iniziative pubbliche in Piazza San Giovanni con inizio alle ore 17. L’i iziativa avrà inizio con il sit-in presso la Panchina Rossa, simbolo della lotta contro i femminicidi, accompagnato dall’installazione di scarpe rosse, evocative delle vittime di violenza. Emozionante sarà la recita di poesie seguita da un gesto simbolico: la deposizione di una rosa in ricordo delle donne che non ci sono più.
La manifestazione prevede inoltre una proiezione sulla facciata di Casa Sardo di frasi e versi dedicati alla resistenza contro ogni forma di abuso.

583907
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto