Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Modica. V appuntamento al Caffè Quasimodo con Luigi Amodeo

Tempo di lettura: 2 minuti


Modica, 24 novembre 2025
– Si terrà sabato 29 novembre, alle ore 17.30 al Palazzo della Cultura, il quinto appuntamento letterario del Caffè Quasimodo di Modica. Sarà dedicato allo scrittore Luigi Amodeo, e vedrà la presentazione del libro dal titolo “Da che pulpito viene la predica?”
A parlare del volume saranno Giuseppe Barone, docente emerito dell’Università di Catania, e don Crescenzio Mucia, parroco della Chiesa S.Anna di Modica. Sarà l’autore stesso a intrattenere il pubblico con letture del testo, mentre Giovanni Rosa animerà la serata con intermezzi musicali alla fisarmonica.
“Luigi Amodeo, afferma Domenico Pisana, Presidente del Caffè Quasimodo, è noto scrittore umorista e satirico, conosciuto per la sua abilità nel trattare argomenti seri o complessi con la lente dell’umorismo e della satira, spesso attingendo al mondo della vita quotidiana, della politica e delle dinamiche sociali e religiose. L’autore si diverta a puntare il dito, in modo ironico e bonario, contro le contraddizioni, le manie e le incoerenze della gente comune e, probabilmente, delle figure che si credono al di sopra di ogni critica; il suo obiettivo, in linea con la migliore tradizione umoristica, è quello di offrire una “cura del sorriso”. Leggere il suo libro è come partecipare a una seduta di auto-analisi collettiva, dove si ride dei vizi altrui scoprendo, magari, che sono anche un po’ i nostri”.

583903
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto