Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Ispica. Il Comune premiato con 188.000 euro per pulizia del Canale Circondariale

Tempo di lettura: 2 minuti

Ispica, 29 ottobre 2025 – Un anno fa abbiamo ricevuto quasi 1.000.000 di euro per la pulizia di ben 4 corsi d’acqua pubblici (Santa Maria, Canale Circondariale, Favara e Salvia) e 964.000 euro il mese scorso.
Oggi, grazie all’ottimo lavoro svolto dagli Uffici Comunali, in questo caso dal Capo Settore Geom. Salvatore Nigito e dal Geom. Giuseppe Caschetto, che ha seguito e coordinato tutti gli interventi con precisione, dedizione e professionalità, il Governo Schifani ed in particolare l’Autorità di Bacino, ben guidata dal Segretario Generale Ing. Leonardo Santoro, hanno voluto premiare il lavoro, progettato e seguito dai tecnici Arch. Giuseppe Di Luca e Ing. Piero Barone, che l’Amministrazione Leontini ha fatto sotto il coordinamento dell’Assessore ai LL.PP. e Protezione Civile Dott. Massimo Dibenedetto che, sin dal suo insediamento, ha attenzionato l’importanza dell’attività preventiva sui corsi d’acqua pubblici.
La certificazione che il Comune di Ispica abbia lavorato bene è testimoniata da un ulteriore finanziamento di ben 188.000 euro che l’AdB ha assegnato per continuare il lavoro svolto. Ora si interverrà sul Canale Circondariale nel tratto tra la Ispica-Pachino e il ponte Cipolla.
Questo è stato possibile grazie alle ispezioni continue fatte dal Dott. Marco Sanfilippo e dall’Ing. Santo Scordo dell’AdB – Servizio Territoriale 6 di Catania – che, in accordo con il Geom. Caschetto, hanno prima apprezzato il lavoro del Comune di Ispica e, di conseguenza, evidenziato la necessità di continuare il lavoro già svolto.

© Riproduzione riservata
581350

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto