Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Ragusa, convalidato l’arresto per possesso d’arma clandestina: Gianfranco Stracquadaini resta in carcere

Tempo di lettura: 2 minuti

Ragusa, 17 Ottobre 2025 – Il Giudice per le indagini preliminari (GIP) ha convalidato l’arresto per possesso clandestino di arma a carico di Gianfranco Stracquadaini, il cinquantenne di Vittoria, ex latitante, catturato tre giorni fa a Comiso.

Stracquadaini era ricercato da un anno e mezzo in esecuzione di un mandato di cattura per il tentato omicidio di Roberto Di Martino, avvenuto il 24 aprile 2024, e per associazione mafiosa.

La nuova misura cautelare convalidata dal GIP deriva dal ritrovamento di due pistole semiautomatiche con relative munizioni da parte degli agenti della Squadra Mobile di Ragusa, dello Sco e del commissariato di Vittoria. Le armi sono state trovate durante l’irruzione nella casa di Montebello dove l’uomo si nascondeva.

Assistito dal suo difensore, l’avvocato Rosario Cognata, l’ex latitante è comparso davanti al GIP Eleonora Schininà. Dopo l’udienza di convalida, Stracquadaini è stato riportato nel carcere di Bicocca, a Catania.

580190
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto