
Modica, 1 ottobre 2025 – Gli agenti del Commissariato di Polizia di Stato di Modica hanno denunciato a piede libero il nigeriano di 27 anni, regolarmente residente in Italia, con l’accusa di minacce aggravate, a seguito dell’episodio è avvenuto nel centro storico della città, dove l’uomo, in evidente stato di alterazione psicofisica, aveva aggredito due dipendenti di una pizzeria.
L’intervento della volante era scattato in tarda serata di sabato scorso, a seguito di una segnalazione che indicava la presenza di uno straniero che, armato di una bottiglia di vetro rotta, stava minacciando e aggredendo il personale del locale nei pressi del Teatro Garibaldi, in Corso Umberto a Modica. Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo era stato invitato ad allontanarsi a causa del suo stato di forte ebbrezza.
All’arrivo delle forze dell’ordine, l’aggressore si era già dileguato. Tuttavia, grazie alle immagini del sistema di videosorveglianza della pizzeria, è stato possibile identificarlo rapidamente. Le ricerche immediate hanno permesso di rintracciarlo poco dopo nelle vicinanze.
Ancora in stato di alterazione, il 27enne è stato fermato e identificato formalmente. Al termine degli accertamenti, è stato denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Ragusa per il reato di minacce aggravate.
16 commenti su “Modica: aveva minacciato i dipendenti di una pizzeria con una bottiglia rotta, denunciato”
Denunciato, e quindi?
C’è una evoluzione procedurale?
O come al solito viene lasciato a piede libero e libero di poter delinquere a suo piacimento?
Praticamente è già libero. Queste sono le leggi fatte da attori da circo.
Adesso aspettiamo gli urlatori pdioti di legalità, i vari Piero jack Vincenzi Pippi Pietro Ciccio zio Pietro e marmellata al seguito che urleranno, colpa di questa amministrazione.
Poveracci
Nah c’è il governo Meloni! Nun s’abbabbia! Amo Modica ci rassicurerà subito. Galera prima ed espulsione poi
Mi dispiace leggere questi articoli che narrano vicende simbolo di accennato degrado sociale per Modica; non era questo che meritavamo. Modica è da sempre stata una delle città più belle da vivere, nota per la cordialità delle persone, per il cibo, per le bellezze barocche da vedere… da qualche anno ormai tutto è cambiato. Modica è molto propensa all’ospitalità, all’apertura sociale al mondo, VERO! Ma in cambio ci meritiamo di ricevere questi articoli!?Può essere che nessuno provi fastidio a leggere le cronache di questi ultimi giorni!? O forse semplicemente la paura che si possa essere “GIUDICATI” da qualcuno come “razzisti”? Siate sinceri, però! Almeno quello!
Scusate
Per minacce non può essere spedito in galera
Per ubriachezza molesta non può essere spedito in galera
Mettiamo che al posto del Nigeriano ci mettiamo un Modicano , cosa avrebbe fatto la polizia , lo avrebbe denunciato alla procura.
Adesso penso che dalla denuncia partirà un iter di provvedimenti, ammende pecuniare ecc
Purtroppo questi signori bevono ,non reggono l’alcool , e fanno casino,
Che fare ??
Le carceri sono già piene al massimo e poi ogni carcerato costa tanto alla collettività.
Comunque tutto questo non è una novità, gli episodi ci sono sempre stati , purtroppo le marmellate dei nostri tempi si scandalizzano per tutto .
Evitare queste cose è impossibile, almeno fino a quando non ci metteranno un chip nel cervello e saremo teleguidati come dei robot .
Fine dell’uomo .
Ma non dovevano rispedirli a casa gli stranieri molesti? Non era la sinistra a farli entrare senza un minimo di selezione mentre la destra è attentissima? Eccola qua l’attenzione della destra Amo Modica.
Così oltre ai nostri giovinastri locali, come quelli che hanno aggredito il papà in via Catagirasi, ci troviamo pure questi. Liberi di circolare e di rifare quello che cavolo vogliono.
Piantatela di strombazzare di sicurezza no? Non siete in grado di gestire la situazione. La tua destra di plastica è in grado di mantenere le promesse evidentemente. Non è in grado manco di fare clientela, che un tempo era la sua specialità al livello locale. Rimangono buoni solo a rassicurare gli evasori fiscali.
Legge e ordine sempre Amo Modica ahahha
Bisogna applicare la giustizia, non mandarli a casa, cosa sta a significare una frase del genere.
Se la giustizia è penosa e non c’è la pena certa, non è colpa dell immigrato.
Non guardate la luna nel pozzo.
La città è piena di micro criminali, gente maleducata che nel piccolo commette civicamente illeciti.
Chi parcheggia abusivamente, chi impenna con lo scooter, schiamazzi, etc etc.
Sono tutti illeciti non puniti.
Lamentatevi per far applicare la legge, non per il colore della pelle.
Concordo con lei Licitra. Non è il colore della pelle il problema. Personalmente ho un idiosincrasia per gli estremisti religiosi ma del colore della pelle della persona non mi importa nulla. Riguardo alle leggi da fare applicare beh… questi di “destra” che governano ormai dai condomini all’intero paese erano stati votati anche per questo ed è sotto gli occhi di tutti che le cose siano peggiorate anziché migliorate.
Indignato
La tua retorica è plastica
Propaganda scadente
Argomenti scarsamente sostenuti
Cosa vuoi ? Vuoi che la destra impianti un microchip nel cervello di tutte le persone che vivono in Italia, teleguidandoli ??
Volevi che la Meloni pattugliasse corso Umberto per fermare un Nigeriano ubriaco ??
Cosa voi uno stato di polizia ?
Come era la tua amata Unione Sovietica , oppure la Corea del nord attuale ?
Vuoi questo ? Ok per te .
Per noi va bene la democrazia, la libertà entro i confini della legalità,
I problemi più piccoli già in via di risoluzione
I problemi più grossi si stanno affrontando
I problemi riguardo ai casi umani stiamo chiedendo l’apporto di miracoli .
Ha ragione Indignato, questi di “destra” amministrano e governano tutto ed il mondo va a scatafascio. E ancora leggerà di persone che hanno portato questa destra al potere a tutti i livelli che si lamentano. Voi che li avete votati siete i responsabili, anche se so che ancora faranno polemica.
Hanno votato per coloro che stanno togliendo e toglieranno tutti i diritti oltre alla sicurezza ed il quieto vivere, la libertà agli imbroglioni ed ai maleducati che con loro si immedesimano, ma poi si lamentano.
Jack e indignato
Tutti rui a pari i viettili che spettacolo
Finisce uno con la retorica qualunquista e incomincia l’altro
Ha ha ha
Jack
Nessuno ha votato nessuno.
Ormai non vota neanche la metà degli aventi diritto, e si proclamano vincitori.
Solo i fessi come lei credono a destra e sinistra. Lo sfascio dura da decenni, adesso devono addirittura ubbidire ai nazisti di Bruxelles che stanno portando macerie ovunque. E voi sinistroidi avete fatto più danni degli altri. Il peggio deve ancora arrivare. Sarà colpa di Putin, dei grillini, del cambiamento climatico, CO2, del debito, e di Gino🤣🤣🤣🤣🤣 🙋🙋
Unione sovietica? Corea del Nord? Posilu u vinu Amo Modica. Il giochetto di Berlusconi che tutti quelli contro di lui sono comunisti andava bene 20 anni fa. Ora i primi a ridere delle m..iate che scrivi sono proprio i tuoi compagni di panca o cussu. Mai stato comunista amico mio…
Quanto a te e all’autri succi ri segreterie politiche locali siete voi, mica io, a scrivere che “la destra vuole controllare meglio chi sbarca mentre i comunisti facevano entrare tutti”. Mettetevi d’accordo col cervello e dite ai vostri politici di plastica di riferimento di mantenerla almeno mezza delle centinaia di promesse che hanno fatto. Siamo invasi, senza soddi, alla catena prima di Biden e poi di Donald e chi più ne ha più ne metta.
La gente vota destra perché non ama pagare le tasse Amo Modica… nessuno dotato di raziocinio e di onestà intellettuale può sottoscrivere quello che vai blaterando qua a tempo pieno. Ma chiè ti paianu a proposito?
Se Lo sfascio dura da decenni, mi spiega perchè ne parla ancora, ormai ce l’ha ripetuto un miliardo di volte che lei non vota e sono tutti uguali.
Ma capisce che è noioso e non ce ne fotte una beta minc..ia, noi siamo tutti fessi e lei è sperto, vero SerGino.
E ora chiudiamo e non vengo a prendermi il caffè, lei è superiore e non possiamo prendere lo stesso caffè, io mi prendo un caffè scarso. E lei è fra i furbi che non votano e vabbene, spero si stanchi una volta tanto… una palla pazzesca.
E lei che ripete un miliardo di volte che il problema dell’Italia e che gli italiani non sanno votare solo perché non votano la sua inutile sinistra. Non ce ne fotte a noi una mazza che la sua sinistra è il bene, e tutti gli altri sono il male. E che tra l’altro è completamente falso.
Lei ripete che non ci sono soldi perché gli italiani sono evasori, che non ci sono medici, che non ci sono forze, è minchiate varie, tutto falso. Visto che poi sotto il cavolo trovano miliardi per armi green e Ucraina, e invece tagliano per sanità, scuola, walfare…….e che ci ha rotto quelli che non possiede con tutte queste caz…….te false tra l’altro. Capito caro Jack ? E sinistroidi al seguito? inutile che fate campagne elettorale senza sapere a che cosa serve il dissesto, che serve a prendere in giro i fessi come lei. Alle sue minc……te come a quelle dei suoi attori da circo non crede più nessuno🤣🤣🤣Un abbraccio Jack🙋🙋🙋
Jack, lei non capisce, Gino sa tutto è inutile che controbatte.
Ma ché discute a fare, lui sa tutto e fa tiatru.
A chistu tiatru !