Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Modica. Al via il Servizio Civile Universale alla Fondazione Grimaldi per quattro giovani

Tempo di lettura: 2 minuti

Modica, 01 ottobre 2025 – E’ iniziato il Servizio Civile Universale alla Fondazione Giovan Pietro Grimaldi di Modica, 4 giovani modicani, nell’ambito del progetto “A Braccia Aperte per Stupirsi” promosso dalla Fondazione San Giovanni Battista di Ragusa nel settore del patrimonio storico, artistico e culturale, potranno mettere a disposizione della nostra comunità le loro competenze e abilità in una progettualità condivisa con la Fondazione stessa.
Il Consiglio di Amministrazione della Fondazione Giovan Pietro Grimaldi, con il suo presidente Salvatore Campanella , veicolerà l’attenzione delle attività “del gruppo” al supporto della progettazione di incontri di coinvolgimento e partecipazione della comu-nità Modicana attorno a temi della promozione culturale sociale e scientifica.
Il referente responsabile del progetto, il direttore Filippo Pasqualetto, nell’accogliere i 4 giovani si dice fiducioso nella realizzazione del progetto che è certamente molto ambizioso, e comprende varie tematiche multidisciplinari, che grazie a questi giovani, di indubbia preparazione e valore, verranno portati a termine approfittando della entusiasmante esperienza formativa che la Fondazione Grimaldi saprà trasmettere .
La realizzazione di materiale informativo sulla storia e le opere presenti nelle sede, la pubblicizzazione delle attività del progetto, l’accoglienza dei visitatori, il supporto nella gestione della comunicazione sociale nel lavoro di rete con le parrocchie e le fondazioni collegate da speciali rapporti e/o convenzioni , saranno le principali “azioni creative” su cui lavorare.
La attività del servizio civile saranno pubblicate, in uno specifico spazio dedicato, sul sito istituzionale .

578418
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto