Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Modica. La scuola che fa rete: l’Istituto “Principi Grimaldi” accoglie l’Ambasciatore dell’Ecuador

Tempo di lettura: 2 minuti

MODICA, 23 Settembre 2025 – Modica celebra un evento di grande rilievo grazie all’Istituto “Principi Grimaldi”, che si è distinto come fulcro di un’importante visita diplomatica. Il 19 e 20 settembre, la scuola ha avuto l’onore di ospitare S.E. l’Ambasciatore dell’Ecuador in Italia, Esteban Assar Moscoso Bohman.

L’occasione è stata l’avvio di una collaborazione strategica tra i produttori di cacao ecuadoregni e il Consorzio di Tutela del Cioccolato di Modica, un’iniziativa che mira a valorizzare il cioccolato IGP. La cena di gala offerta all’Ambasciatore è stata il momento culminante, interamente gestita dagli studenti dell’indirizzo enogastronomico dell’Istituto.

Guidati dallo chef Giovanni Roccasalva e coordinati dai professori Sonia Sudato, Luca Guerrieri e Saverio Marigliano, gli alunni hanno dimostrato professionalità e talento, servendo un menù di alta qualità. Le pietanze, realizzate con ingredienti a chilometro zero, hanno conquistato l’illustre ospite. Tra i piatti più apprezzati, una “Coppa di pistacchio con scaglie di cioccolato di Modica” e l’originale “Ricottamisù”.

Il successo dell’evento, sottolineato dalla Dirigente Scolastica Claudia Terranova, testimonia l’eccellenza dell’Istituto “Principi Grimaldi” e la sua capacità di formare i futuri professionisti del settore, offrendo loro esperienze concrete e di prestigio.

577648
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

1 commento su “Modica. La scuola che fa rete: l’Istituto “Principi Grimaldi” accoglie l’Ambasciatore dell’Ecuador”

  1. Vivissimi complimenti
    L’alberghiero, Principi Grimaldi, sempre un riferimento Istituzionale del territorio
    Bravi i Professori
    Brava la Dirigente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto