Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Loiscio svetta alla terza Granfondo di Ragusa

Tempo di lettura: 2 minuti

Ragusa, 21 settembre 2025 – I primi vincitori della terza edizione della Granfondo Città di Ragusa sono stati gli organizzatori stessi. Perché è innegabile che, tappa siciliana del circuito Prestigio, sia cresciuta tantissimo in un solo biennio fino a diventare una classica capace di richiamare specialisti e appassionati anche dal continente, con oltre 300 partecipanti ai due percorsi previsti.
La prova principale, articolata su 139 km, ha visto trionfare Giovanni Loiscio (Teamk Eracle) e si può davvero parlare di trionfo, visto che Loiscio ha fatto il vuoto alle sue spalle, precedendo in 3h04’19” Ciro Greco (Leo Costruzioni) di 4’48” e l’ex azzurro di mountain bike Mirko Farnisi (Team Nuova Avir) di 6’35”, che allo sprint ha prevalso su Francesco La Bianca (Team Nuova Avir) e il maltese John Camilleri (Bike it up Racing).
A Maria Giulia D’Aguanno (Star Cycling Lab) la gara femminile in 3h30’08” davanti a Ester Pisani (Team Nuova Avir) a 10’32” e alla maltese Marie Claire Aquilina (Bike 1275) a 11’28”.
Nel percorso medio, di 95 km, prima posizione per Samuele La Terra Pirré che ha vinto in 2h27’28” con 29” su Carmelo Tuccio (Asd Privitera) e Carmelo Nicolosi (Team Bike Jonica Riposto), che hanno estromesso dal podio Antonino Puglisi (Liotri non the Rocks). Fra le donne è svettata Giovanna Carnemolla (Team Nuova Avir) in 2h38’15” davanti a Grazia Maria Grasso (Bike Queen) a 30’21” e a Laura Cannizzo (Team Barracuda dello Stretto) a 31’16”.
Un successo enorme ma certamente non inaspettato, dovuto anche all’appoggio incondizionato degli enti locali, con la Regione Sicilia e il Comune in prima linea e degli sponsor, a cominciare dal main sponsor4 Global Team-Automotive Special Tools senza dimenticare tutti i volontari (ed erano tantissimi) dispiegati lungo il tracciato e nella gestione dei servizi. Anche loro hanno contribuito a rendere questa domenica indimenticabile.

577460
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto