Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Tragedia Pachino-Noto: scontro frontale a Calamosche. Morta una rosolinese, diversi feriti

Tempo di lettura: 2 minuti

Pachino, 20 Settembre 2025 – Un drammatico incidente stradale si è verificato questa mattina, intorno alle 9:30, sulla Strada Provinciale 19, nel tratto compreso tra Pachino e Noto, all’altezza dell’ingresso per la suggestiva spiaggia di Calamosche, adiacente alla Riserva Naturale Orientata di Vendicari. Nello scontro frontale tra una Toyota Yaris e un pullman turistico ha perso la vita una donna di 45 anni, Rosy Cavarra,  residente a Rosolini.

La vittima, che viaggiava da sola a bordo della sua utilitaria, è deceduta sul colpo a causa del violentissimo impatto. Alcuni passeggeri del pullman, parte di un tour organizzato, hanno riportato ferite e sono stati soccorsi sul posto.

La scena dell’incidente ha visto l’immediato intervento di numerosi mezzi di soccorso. I sanitari del 118 hanno constatato il decesso della donna e prestato le prime cure ai feriti. I Vigili del Fuoco sono stati impegnati per ore nelle delicate operazioni di estrazione del corpo dalle lamiere contorte della Yaris e nella messa in sicurezza dell’area.

Sul posto sono giunti anche i Carabinieri e la Polizia Stradale per i rilievi del caso, supportati dai Commissariati di Pachino e Noto, ai quali sono state affidate le indagini per ricostruire l’esatta dinamica del sinistro.

La Strada Provinciale 19 è stata interrotta al traffico per diverse ore, causando lunghe code e notevoli disagi per i residenti e i numerosi turisti diretti o provenienti dalle località di Noto, Marzamemi e Pachino. La viabilità è stata deviata su percorsi alternativi.

Ancora una volta, una tragedia macchia la strada che costeggia uno dei luoghi più amati e frequentati del Sud-Est siciliano. L’ennesimo incidente mortale riaccende i riflettori sulla necessità di una riflessione urgente e di interventi concreti volti a migliorare la sicurezza stradale in un’area ad alta densità turistica, dove la bellezza del paesaggio contrasta con la pericolosità di alcune arterie viarie.

577316
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto