Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Scicli. Cimitero, ultimati 130 loculi

Si va verso la fine delle sepolture provvisorie
Tempo di lettura: 2 minuti

Scicli, 19 settembre 2025 – Sono 130 i nuovi loculi ultimati al cimitero di Scicli. La buona notizia è che si va verso la cessazione delle tumulazioni provvisorie che tanto disagio creano in chi ha perso un proprio caro.

Sono in tutto 502 i nuovi loculi in fase di ultimazione nell’area di ampliamento del cimitero di contrada Mendolilli, grazie a cui l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Mario Marino sta rendendo possibile la sepoltura definitiva per i decessi correnti.
La ricongiunzione e l’acquisto dei loculi al momento è possibile solo per i decessi correnti, come da regolamento comunale, che consente tale atto per i coniugi deceduti o viventi di età superiore a 75 anni, i genitori o i figli che all’atto del decesso erano conviventi e non coniugati.

I prossimi passi
Non appena la collina Licozia, sovrastante il cimitero, sarà riclassificata dal rischio idrogeologico, si procederà ad appaltare il secondo lotto dei lavori, che porterà alla realizzazione di oltre 4 mila loculi, comprese cappelle, mausolei e monumentini.

577201
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto