Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Notte di paura al Pronto Soccorso di Ragusa: paziente in escandescenze causa il panico

Tempo di lettura: 2 minuti

RAGUSA, 14 Settembre 2025Una notte di ordinaria attesa al Pronto Soccorso dell’ospedale “Giovanni Paolo II” di Ragusa si è trasformata in un momento di grande tensione e paura. Intorno all’una, un paziente ha perso il controllo, scatenando il panico tra i presenti.

Le motivazioni del suo gesto non sono chiare, ma l’uomo ha subito iniziato a vandalizzare la struttura. Ha colpito con un pugno il vetro del triage e poi ha sferrato un altro colpo contro una porta d’ingresso del Pronto Soccorso. Ma la scena più sconvolgente è stata quando ha scaraventato in aria diverse sedie a rotelle, che sono volate creando il caos nella sala d’attesa.

Attimi di panico e spavento si sono diffusi tra i pazienti e i loro parenti, anche se, fortunatamente, nessuno è rimasto ferito. L’intervento della guardia giurata in servizio è stato tempestivo e ha contribuito a contenere la situazione. Poco dopo è arrivata sul posto anche una volante della polizia a supporto.

Questo episodio, purtroppo, non è un caso isolato. L’ospedale di Ragusa ha già visto altri casi simili di pazienti che, probabilmente esasperati dalle lunghe attese, perdono il controllo. Questi incidenti evidenziano un problema più grande e l’importanza di garantire la sicurezza negli ospedali. La presenza di personale di sicurezza e la pronta risposta delle forze dell’ordine sono essenziali per proteggere sia i pazienti che il personale sanitario, garantendo un ambiente di cura sereno e sicuro.

576728
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

4 commenti su “Notte di paura al Pronto Soccorso di Ragusa: paziente in escandescenze causa il panico”

  1. In attesa del solito scienziato della strada, che la sa sempre lunga ma ci tiene che i suoi figli si laureino a dire: “il vaccino ha fatto impazzire il soggetto” oppure, ancor più probabile: “il soggetto ha fatto bene! I sanitari facevano la punturina coi microchip dentro ed erano complici di Bill Gates. Ana murì”.
    Ma che aspettano Vlad e suo compare Dimitri a pigiare i pulsanti?

    2
    2
  2. Non capisco cosa “Indignato” voglia dire. Va solo detto che la Sanità è una cosa seria che va fatta da persone seriamente idonee e soprattutto va gestita e diretta da persone serie, preparate e non politicizzate che si rendano conto che quello che decidono coinvolge Persone e non cose! È doloroso assistere a tutto questo sfacelo.

    1
    3
  3. Ma Carmela, allora secondo lei ciò che è successo è stato causato da sanitari non seri e non idonei?
    Anche lei non si capisce cosa vuole dire.

    2
    1
  4. Quante storie per un’idiota che pensa di risolvere il problema prendendo a pugni una porta .
    Si tratta di un lesionato .
    Inutile tirare in ballo tutta la sanità il governo la comunità europea , ecc ecc

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto