Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Turista muore in acqua a Sampieri: probabile malore

Tempo di lettura: 2 minuti

SAMPIERI (Scicli), 12 settembre 2025 – Triste epilogo per una mattinata di mare a Sampieri, dove un turista è deceduto in acqua intorno alle 12 di oggi. Il drammatico episodio si è verificato nel tratto di mare adiacente al lido di Baia Samuele.

Secondo le prime informazioni, il decesso sarebbe stato causato da un improvviso malore. Immediatamente allertato, il personale del 118 è giunto sul posto con un’ambulanza, ma ogni tentativo di rianimazione si è rivelato inutile. I sanitari non hanno potuto far altro che constatare il decesso dell’uomo.

Al momento, non sono stati resi noti ulteriori dettagli sull’identità della vittima. Sul luogo sono intervenuti anche le forze dell’ordine per i rilievi di rito e per avviare le indagini. La notizia è in aggiornamento.

 

 

foto franco assenza

576557
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

64 commenti su “Turista muore in acqua a Sampieri: probabile malore”

  1. Ormai le notizie di malori improvvisi sono una costante normalità. E’ impressionante come tutti gli organi di stampa (specie italiani) diano la notizia con una disarmante normalità. Come se questo fenomeno sia esistito sempre e sempre con la stessa frequenza. Ma ci dicono che è sempre successo e allora aspettiamo il nostro turno.
    Intanto la nazista Ursula dal suo pulpito e dopo avere posato il fiaschetto a terra, dichiara:
    “Siamo sull’orlo, se non addirittura all’inizio di un’altra crisi sanitaria globale”. Annuncia pure una nuova iniziativa di resilienza per combattere la disinformazione globale sanitaria”. Ormai le crisi, specie quelle sanitarie li danno in anticipo e li annunciano come se dovessero andare in una guerra programmata. La tecnica è mettere paura alle persone così appena scocca l’ora ics tutti in fila negli Hub. Intanto il 50% di anziani che annualmente si facevano il vaccino antinfluenzale, hanno smesso. Buon per loro!

    16
    15
  2. Spinello anche per lei è normale sputare veleno, o vaccino, sulla morte delle persone. Nel frattempo e come sempre al suo cospetto io mi gratto.

    14
    13
  3. Ciro (……..) del villaggio
    Dimentica i suoi sputi di veleno verso chi era contrario al siero,regole fantozziane, e green minc…….a! Mi raccomando in piedi indossi la mascherina, seduto può toglierla 😂😂🐑🐑🐑🐑🙋🙋

    13
    12
  4. Vi ci vedo bene tutti e tre a fare i becchini e nel frattempo mi gratto perché ancora non mi si sono “scuzzuliati”.🤘🤘🤘

    6
    8
  5. Molti commercianti a causa del blocco ebbero problemi economici ma alcuni non contenti continuano ancora come in un gioco masochista o è solo follia???
    O sono gli effetti di una vita priva di soddisfazioni???
    O è la convinzione che vivranno solo loro ma poi cosa mangeranno???
    Nel frattempo anche io come altri una grattatina..

    7
    4
  6. È vergognoso ancora leggere di persone che non si sono rassegnati alla fine della pandemia e non sappiamo cosa ancora vogliono. Siete stati bravi a non vaccinarvi e furbi e noi no, e ora cosa volete ancora?

    8
    9
  7. @MarioMemmo tu non puoi toccarti per assenza del necessario ma intanto vai avanti tu ti cedo il posto e sarai accontentato🤣🤣🤣Ciauuu🤘🤘🤘

    4
    7
  8. I novax paranoici perché questo sono .
    Possono stare tranquilli loro non moriranno all’improvviso perché non hanno fatto il vaccino .
    Infatti prima del vaccino non moriva nessuno all’improvviso!!!
    Solo dopo il vaccino cominciarano queste strane morti !!!
    Questo vaccino ha un potere immutabile negli anni , anche dopo 4/5 anni invece di immunizzare contro il covid , uccide , ha un potere immenso .
    Mai sulla terra si era prodotta una medicina di tale potenza !!!
    Prima del vaccino al mare capitava che qualcuno imprudente faceva il bagno dopo mangiato e moriva per congestione .
    Mi dispiace se a causa di questi schizofrenici molti anziani fragili non facciano il vaccino antinfluenzale e potrebbero ritrovarsi all’ospedale in gravi condizioni .

    7
    12
  9. Torta in faccia vostra

    Anche mio nonno di 95 anni è morto all’improvviso😭 la colpa è del vaccino?
    Per colpa di questi 3 sfigati brutti e malaurusi nessuno è più libero di morire che subito danno la colpa al vaccino. Si stanno facendo il fegato grosso come un melone e se continuano all’improvviso tocca pure a loro.

    8
    11
  10. Cerotto e amominghia smentiscono medici e nobel della medicina circa gli effetti a lungo periodo. Meno male che esistano i mohicani

    10
    7
  11. Peppe
    È vergognoso lei, non vogliamo niente da gentaglia come lei.
    Era lei che voleva escludere completamente dalla società insultando vergognosamente chi era contrario a questo schifo.
    Ma il realtà sono i nazisti come lei che dovrebbero essere esclusi dalla società.
    Per fortuna è solo una capra cagasotto.
    Non siamo stati furbi, semplicemente abbiamo una testa per decidere sulla nostra libertà. Torni nell’ ovile capra 🐑🐑🐑

    11
    10
  12. Gino, ancora continua, nessuno l’ha mai insultata, non è possibile ancora proporsi in questo modo. Basta con i novax, non se ne può più.

    8
    10
  13. A proposito di grattatori seriali, il quotidiano IL Mattino ai bei tempi quando chi si permetteva di avere dubbi sui vaccini e le parole affettuose si sprecavano pubblicava:
    “Covid, più morti tra gli uomini perchè il Coronavirus si rifugia nei testicoli”. Lascio a voi la battuta sui testicoli…..
    A quelli che hanno dimenticato come volevate e avete trattato le persone che non volevano accettare il topicida:
    Vi siete dimenticati che li volevate ghettizzare perchè costituivano un pericolo pubblico in quanto dei criminali untori? Poi si è scoperto che era il contrario! Voi impropriamente li chiamate furbetti, (furbi di cosa?) quando invece erano solo delle persone che ragionavano con la testa e non con i testicoli.
    Nel frattempo in America alla Commissione del Senato e sotto giuramento, il Dott. Robert Sullivan conferma:
    “La tecnologia mRNA non è un vaccino, ma una piattaforma sperimentale di modificazione genetica”. “Loro lo sapevano”.
    Ricordate sempre che a loro non interessava curare le persone dal virus a tutt’oggi mai isolato, ma guadagnare prima con il vaccino sperimentale e dopo triplicare i guadagni per curare le reazioni avverse che hanno procurato i sieri alle persone e che qualcuno ancora reputa miracolosi.
    So per certo che molta gente se potesse tornare indietro non si farebbe sierare più e c’è gente che ancora difende l’indifendibile invece di cercare e punire i responsabili del più grande disastro sanitario globale.

    9
    7
  14. Sotto giuramento, il dottor Robert Sullivan lo conferma:
    “La tecnologia mRNA NON è un vaccino, ma una piattaforma sperimentale di modificazione genetica.
    Le nanoparticelle lipidiche e l’mRNA sintetico permangono per oltre 1000 giorni.
    Costringono il corpo a produrre proteine spike tossiche.
    Provocano danni ai polmoni, al cuore e agli organi.
    Sono collegate a disturbi autoimmuni e crescita cellulare anomala.”.

    CHIEDE SCUSA IL MINISTRO DEGLI INTERNI GIAPPONESE ‘PERSONE STANNO MORENDO A CAUSA DEI VACCINI, CI IMPEDIRONO DI USARE IVERMECTINA PERCHÉ VOLEVANO VENDERLI”

    A Tokyo, dinanzi a decine di migliaia di persone, l’ex ministro degli interni Giapponese Kazuhiro Haraguchi (membro del PD nipponico) si è scusato per i decessi e le gravissime reazioni avverse causate dai vaccini.

    Haraguchi ha dichiarato che il coronavirus è un’arma biologica e di aver provato, durante il periodo ‘Pandemico’, a far passare in Parlamento l’uso dell’Ivermectina.
    L’impiego del farmaco venne però impedito poiché l’ivermectina era economica e sussisteva la chiara volontà di fare business vendendo i ‘vaccini’.

    6
    7
  15. A che ora i nouacs si dovrebbero intubare?
    2025: DOPO 5 ANNI, CERCASI DISPERATAMENTE NOUACS PENTITI (mentre di bucati pentiti se ne trovano a iosa 🤷‍♂️)

    5
    7
  16. @Peppe il buon Gino appartiene a quella specie di persone che sanno solo offendere perché non sanno fare un discorso con un filo logico. Da del nazista quando lui è il primo dei fascisti.

    P. S. Gino saluti a rosellina.

    7
    8
  17. Nunzio, emarginare chi, per libera scelta, si è astenuto è stato democratico, vero?
    Tu ti sei riconosciuto in questo modo democratico?

    8
    8
  18. Nunzio
    Ricevete ciò che avete seminato.
    I fascisti nazisti li state foraggiando a suon di euro e dollari.
    Discorso logico? Parla il bue che dice cornuto all’ asino.
    Torni dentro se ci riesce….. Perché anche nell’ovile lo fanno entrare. 😂😂 Un saluto Gino. 🙋🙋
    Dai continua….bla ……bla……bla…..

    9
    7
  19. Non voglio entrare nel merito dei vax e no vax ma voglio chiedere a quest’ultimi con quale criterio hanno stabilito che un decesso improvviso sia avvenuto a causa del siero. Siete medici legali? Siete scienziati? O vi basate su rapporti medico-scientifici? Date risposte tangibili all’intera comunità affinché vi si possa dare ragione ma fin quando non sarete esaustivi con prove degne sarete solo dei ciarlatani venditori di fumo bravi a denigrare morti e vivi.

    7
    10
  20. Gino, stai sereno, sappiamo tutti quanti insulti hai elargito in queste settimane per via dei vaccini di almeno tre anni fa che non hai voluto fare e del quale non ce ne scatafotte niente, mentre gli inviti a prendere il caffè sono veramente diminuiti, ecco, limita i tuoi insulti che ti leggiamo con piacere. Ricordati che anche un orologio fermo, due volte al giorno segna l’ora esatta.

    8
    9
  21. Dario Sigona,
    Se per questo neanche il sig. Speranza era un medico, eppure assieme a Conte prima e Draghi dopo che non erano medici nemmeno loro, dispensavano DPCM e restrizioni assurde, alcune erano machiavelliche ma si faceva tutto in nome della scienzah. Poi c’erano i veri medici, quelli che tutti definivano scienziati ma si sono rivelati solo delle virostar. Si, gli scienziati che ci cantavano la canzoncina di natale e andavano in Tv a reti unificate.
    Per quanto riguarda le prove di quello che dico, non sono io a dirlo ma ampi documenti che attestano cosa trovano i medici legali nelle autopsie che eseguono sui malori improvvisi. Sicuramente si ricorderà che ai tempi della pandemia e post pandemia non si facevano autopsie. Quelle volte che si facevano (dopo e durante i vaccini) i risultati venivano occultati o minimizzati. Poi se ci metti che i vaccini erano e sono tuttora un segreto militare, cosa dovrei pensare secondo Lei? Se un farmaco è coperto da segreto militare, non è più un farmaco, è un’arma biologica. E comunque le prove che richiede ci sono e non spetta a me renderle pubbliche.
    Potrebbe essere esaustiva la mia opinione o se piace convinzione sul tema trattato?

    8
    8
  22. Ma che commenti sono? Non mostrate il minimo rispetto e non avete un briciole di delicatezza. Che esseri insensibili siamo diventati, davanti ad un dramma voi commentate co faccine ridenti e commenti complottisti. Vi siete forse chiesti se i cari del malcapitato leggono i vostri stupiti commenti fuoriluogo? Una volta si stava in religioso silenzio davanti a certe notizie o si mostrava dispiacere. Siete l’esempio che non cè speranza per la razza umana.

    10
    4
  23. Razziu ro mugghifulu

    Ma comu Romolo accussì smunti nte cuoppu Mario memmu e rosellina.
    To mmaggini se ora ti ricinu ca l’ISTAT è fasulla.
    Picchi i nummira ghiusti i rununu iddhi
    Chiddi ro lottu ri l’uottu.

    5
    3
  24. Ho visto col covid chi è medico e chi è solo laureato medico.
    Pochi se ne salvano, pochissimi.
    C’è addirittura chi rovina a vita le persone per soldi, se non portarle alla morte, passandola liscia.
    Anche il popolo mica ha capito cosa è successo.
    Tutti che si scannano sulla questione vaccino o non vaccino.
    Nessuno pensa allo schifo morale che è venuto a galla.
    Non abbiamo una sanità ma una fabbrica di soldi sulla pelle della gente.
    Non che non ci siano brave persone ma sono molto poche.
    Gli altri non solo se ne fregano ma quando si prospetta di andare senza regole, protetti dalla posizione, fanno schifezze che se c’è davvero un Dio la pagheranno molto cara.

    4
    4
  25. @Spinello troppo semplice parlare senza documenti alla mano proprio lei deve essere il primo a fornire prove vere e documentate ma non le ha!!!
    Spinello lei continua a fare campagna denigratoria con arroganza e schifando I vaccinati basandosi su fonti alquanto prive di fondamenta e fin quando non avrà dei veri documenti che provano ciò che lei asserisce la sua figura rimarrà agli occhi di tanti quella di un complottista burbero.
    Sono staro esaustivo???

    8
    4
  26. @Dario Sigona
    giustissimo Dario, è come se andassi in una imprecisata pasticceria, prendessi dolci e torte, e poi arrivato a casa dopo aver mangiato il tutto, mi sentissi male e morissi, a questo punto senza conoscere lo stato di salute della persona morta, accusassi il pasticciere di aver procurato la mia morte.
    Vedi Dario, solo provando di persona le cose, una persona mediamente intelligente (non un genio) capirebbe, e anche il commentatore Spinello capirebbe, come il fango gratuito buttato addosso alle istituzioni, un giorno potrebbe ritornare al mittente.
    Solo le persone deboli, non comprendono quanta complessità esiste in ogni cosa che accade, non è utile sparare a casaccio, ma non è utile neppure se si crede di conoscere ogni cosa, il giudizio e la condanna sono espressioni pericolose dei propri limiti, non per nulla, nei testi sacri è scritto “non giudicare per non essere giudicato”.

    8
    6
  27. Per niente e continua a fare l’indiano. Le prove sono pubblicate nei vari siti ufficiali. Italiani, europei e americani. Devono essere solo consultati e saputi leggere. Poi ci sono i rapporti di medici indipendenti ma tali rapporti li tengono riservati come affermano gli stessi medici. Ripeto, non sono io che le devo mostrare le prove, semmai dovrebbe essere il vostro Molinari di Repubblica e la magistratura.
    Poi se Lei vuole le prove delle mie affermazioni, può sempre smentirle con le sue prove. Ci riesce?

    6
    9
  28. Troppo difficile ammettere verità scomode.
    È come l’invidia: inconfessabile.
    Del resto i sierati inutilmente accodatisi nutrono invidia in chi ha saputo acclaratamente dimostrare l’intelligenza vera che va oltre lo sbandieramento dei titoli e delle supponenze.

    7
    8
  29. Luigi Biagio Dellavolta

    Signor Spinello,
    sia gentile ci comunichi i link dei siti che lei sostiene siano “ufficiali”, immagino di università, centri di ricerca, uffici statistici, ecc.
    Se conoscessimo detti siti dove lei acquisisce le informazioni sicuramente condivideremmo le sue idee.
    Grazie.

    9
    4
  30. Prima che molti avanzano fantasiosi paragoni per spiegarmi la bontà dei vaccini, mi deve spiegare come si può creare un vaccino se il virus non è isolato e come hanno fatto a vaccinare le persone con una pandemia in corso. Cosa che tanti veri scienziati e medici dicono essere sbagliato in quanto il virus per difendersi muta vanificando il vaccino stesso.
    Ma se il sig. Molinari con tutta la cricca di giornalisti e politici prezzolati queste cose a suo tempo non li hanno dette, io non posso farci niente. Oggi tante verità sono uscite fuori ma è come se a nessuno interessi.
    Per quanto mi riguarda, potete continuare a prendere la medicina accompagnata dalla canzoncina studiata e pensata in scienza e coscienza dai vostri televirologi.

    6
    10
  31. Ma quali sono le verità che sono uscite fuori e che tutti vogliono ignorare? Quali pubblicazioni scientifiche hanno detto tutte le sciocchezze dei novax? Continuate 3 o 4 commentatori a raccontarci di tutto, anche infilandoci cognomi sconosciuti e strani, ma niente di concreto.
    Detto questo, io aggiungo che VI CREDO SULLA PAROLA, ma basta continuare tutte queste pseudo dissertazioni su ciò che solo voi sapete. Grazie per averci informati.

    5
    8
  32. Tranquillo, Marco.
    Sono le equivalenti verità documentate al tempo in cui è stata dichiarata copertura dallinfezione da covid anche di 5 anni con 2 inoculazioni.
    E questo è stato affermato dagli scienziati “autorevoli”, mica dagli “ignoranti”!

    5
    5
  33. @Luigi spinello non può darti i nomi dei siti perché neanche lui li sa, ‘ parla parla ma sostanza niente. Non si è vaccinato ma a forza di fare manicomio avrà gastrite a 1000 e fagato grosso come un tacchino.

    6
    6
  34. Mario/Commosso sei ammirevole, anche se gli aggettivi per qualificarti sarebbero tanti altri, uno per ogni Nick che utilizzi.
    Guarda che le tue considerazioni redentorie sono rarefatte come il gas e vanno immagazzinate in luoghi adatti affinché non vadano disperse.

    4
    3
  35. Luigi Biagio Dellavolta

    @Silvio
    In compenso c’è tal Mario che ne produce a iosa dalla bibbia del ventunesimo secolo:
    YouTube.
    E così vorrebbe avvalorare le sue teorie su un farmaco che non era un vaccino che lui vuol far sembrare tale e riesce a fare dei distinguo sui Medici da grande intenditore.

    5
    5
  36. Agli illustri commentatori:
    A parte che non devo provare e tantomeno rendicontare niente a nessuno (tranne se per motivi giudiziali), vorrei dire a lor signori che i mezzi per informarsi ci sono e sono a disposizione di tutti. Basta avere solo un pò d’iniziativa e poi viene tutto da solo. Certo se restate seduti sul divano e aspettate le notizie di Mentana, Gruber, Parenzo, Vespa e tanti altri allora sapete solo il vangelo narrato e raccontato da loro. Ma visto che siamo in ambito televisivo e qualcuno inneggia a prove come se fossimo in un tribunale, vi esorto a guardare la puntata di Fuori dal Coro di domenica scorsa e sentirete quanto dice Mario Giordano. Nella puntata di stasera parlerà ancora di questo e ogni tanto fa bene sentire le altre campane. Mario Giordano essendo un giornalista di una testata nazionale ha sicuramente più credibilità di un normale commentatore.
    Oltretutto mostra i documenti che attestano tutto il marcio che ha ruotato e ruota intorno all’OMS e ai vaccini.
    Penso che non vi verrà difficile trovare la puntata di domenica scorsa di Fuori dal Coro e vi esorto ad ascoltarla. Potrebbe essere interessante per voi sapere quello che dice a proposito di vaccini, pandemie ed effetti collaterali.
    Io posso solo dire che all’inizio della pandemia le sensazioni che avevo sono diventati dubbi e i dubbi portano a ricerche per togliere quei dubbi. E’ impressionante quando scavi su certe cose quanta merda viene fuori, come tutti gli artefici sono intrecciati tra loro e come tutti hanno conflitti d’interessi. Oggi di fronte all’innegabile, il 50% dei paesi del mondo compresa l’America mette al bando i vaccini in quanto dichiarati nocivi e tossici per l’uomo, ma qualcuno non vuole sapere la verità. Infatti il mainstream ci parla di Charlie Kirk (a modo suo) ma non parla di Robert Kennedy e la fuga di Fauci.

    7
    6
  37. Ecco, Mario Giordano è l’ispiratore del pensiero di Spinello, e così siamo tranquilli, gli altri sono indottrinati brutti e cattivi. Bene, e ora ha fatto contenti tutti, a me per la verità non me ne stracatafotte una minxia dei suoi ispiratori, non me ne frega niente delle prove.
    Sperando che ora si rassereni, spero si possa chiudere il discorso su vaccini e covid. Bravo, ci rende felici.

    4
    6
  38. @Peppe
    guardi che Mario Giordano è una fonte autorevole… i complottisti ed i novax los eguono come fosse il messia. 🤣

    4
    4
  39. Sulla presunta copertura da infezione, prevista perfino oltre 5 anni, motivo per il quale si è stati ancora più spinti a promuovere un’adesione più massiccia, gli amici Jack, Peppe, Silvio, Luigibiagiodella volta, Marco & C. non hanno nulla da ridire?

    7
    4
  40. @Mario ha ampannizzatu a tutti, nessuno osa più risponderle. Chiedete scusa e fate finta di niente voi indottrinati che non siete altro 😂

    3
    4
  41. Io ho fatto tre dosi
    Non ho avuto effetti collaterali tipo febbre dolori ecc
    Non lo so se ho avuto il covid non ho mai fatto un tampone .
    Mi hanno detto che per protergimi dal Virus dovevo vaccinarmi ,indossare la,mascherina , ecc per non diffondere il virus come portatore sano ad esempio .
    Io mi fido dei medici e delle medicine a prescindere , poi ci sono quelli più bravi ,meno bravi ,come in tutte le vicende umane .
    Ogni volta che ho avuto bisogno mi sono affidato a loro , senza seghe mentali , mi hanno curato operato , mi hanno guarito , Perché dovrei insultarli ,accusarli ,ecc ecc .
    E come me TUTTI , quelli affetti da malattie curabili , poi naturalmente ci sono patologie gravi che non lasciano tanto scampo come il cancro , le patologie cuore,
    I novax sono purtroppo quelle persone che non prendono medicine, che aspettano che passi anche se soffrono come bestie , sono persone che vivono di paura ,hanno paura di tante cose , l’ascensore, l’aereo, ecc ecc
    Queste persone dovrebbero spiegare a noi il 90% dei vaccinati che abbiamo sbagliato .
    1100 morti al giorno di polmonite da covid ,
    E ancora dovremmo ascoltare voi per decidere come fermare il virus ???
    Voi rimarrete come siete,
    Noi magari per effetto del vaccino diverremo super resistenti ,
    Visto che il vaccino ha effetti incredibili secondo i novax ,
    Curate le vostre paure , sarete più sereni .

    4
    5
  42. Un applauso all’ironia di Jack. L’importante è non saper cosa rispondere alla domanda circostanziata. E’ stato reso ufficiale agli inizi che la copertura sarebbe stata poliennale, poi pochi mesi poi funzionicchia. Evidentemente rode tanto sapere che le no-cavie non si sono estinte. Periranno lo stesso ma non certamente di pandemonio.

    5
    3
  43. Le fonti autorevoli per lo (…….) del villaggio sono solo quelli dei suoi padroni circensi 😂😂😂🐑🐑🐑🐑 dai in fila, mi raccomando non scavalcare la fila😂😂😂

    4
    4
  44. Grazie Mario, occorre ironizzare a volte.
    Ma lei è veramente tanto preoccupato dopo tre anni dalla fine della pandemia? Lei vive molto male, la vita va affrontata con leggerezza e non con tutte queste fobie.
    Non la vedo molto sereno e mi dispiace, ma se lei si tranquillizza e non ci pensa più vive meglio, tanto il vaccino non l’ha fatto, si preoccupa solo per noi “obbedienti”, ma abbia pazienza ormai è tutto fatto e concluso, o cavie o non cavie, siamo sereni.
    “Si ni futtissi” e si beva un bel bicchiere di vino rosso alla nostra salute, e controlli che non si adulterato, sà, di questi tempi niente si può sapere 😂

    3
    6
  45. Amom…., io non ho fatto alcuna dose.
    Non ho avuto effetti collaterali. Non ho avuto alcuna influenza. Ho fatto tamponi e sempre negativo. Mi hanno detto che mi sarei dovuto vaccinare per proteggermi, non ho avuto paura come te che rammenti dei presunti 1100 morti.
    Sono qui vivo come te o se preferisci sono morto 4 anni fa e sono risuscitato

    6
    3
  46. Lei, Jack, continua a sfuggire alla domanda e alla considerazione secondo cui la copertura vaccinale avrebbe garantito almeno 5 anni. Non mi preoccupo degli obbedienti, ma a causa di quest’ultimi abbiamo perso tutti la dignità sopravvivendo e non vivendo. Lei, abituato a vivere come un qualunque essere vivente e non come umano, risponde a piè sospinto. Eh mi sa che la mancanza di serenità aleggi proprio dalle Sue parti. Chissà perché!

    6
    3
  47. Mario
    Non ho avuto paura
    Ho rispettato le regole dettate dalle autorità
    Non sono anarchico
    Ho fatto il militare, so cosa significa vivere insieme, rispettare le regole , siamo tutti una comunità, senza regole, senza rispetto , sarebbe impossibile vivere ,
    Anche i novax sono sopravvissuti, non era una peste in cui morivano il 50% delle persone , noi vaccinatial 90% abbiamo fermato il virus , e a voi è andata bene, la prossima peste non lo so si vi andrà bene altrettanto, spero di sì.

    2
    5
  48. Amom…., ciascuno di noi non può essere oggetto di sperimentazione medica senza consenso informato e volontario, libero da ogni tipo di coercizione, inganno o manipolazione.
    La sperimentazione del cosiddetto liquido covid è terminata nel 2024, stante la stessa affermazione delle case farmaceutiche, ben 3 anni prima della sua immissione nel mercato.
    Lei non ha rispettato un bel niente. Lei si è accodato per paura di morire… perché le è stato riferito che sarebbe morto altrimenti.
    Non sono anarchico.

    5
    2
  49. Nella scienza non esiste la “libertà di pensiero”, ma la libertà di dubitare. Si dubita di tutto senza pregiudizi ideologici o di altra natura, ma la nuova verità che sostituirà la presente deve essere rigorosamente dimostrata e sostenere tutte le obiezioni possibili fino a prova contraria, non è una “libera opinione”. La scienza è la dittatura della verità, e la verità non è assoluta .
    La scienza non è opinione e non è discussione tra opinioni, non è ‘ democrazia’. nella scienza parlano esclusivamente i dati raccolti con rigore scientifico e vagliati dalla comunità scientifica internazionale di riferimento . verità scientifica può essere confutata solo da seguenti dati scientifici altrettando solidi e maggioritari .

    3
    2
  50. Stefano, illustri scienziati compreso Einstein ci hanno detto sempre che la scienza non è scienza se non c’è dubbio e quel dubbio dev’essere confutato in verità assoluta.
    L’Onorevole La Qualunque direbbe….”indubbiemente”.
    Ad oggi da quello che ho capito della scienza politicizzata è che il dubbio è un’opinione e tu fatti i ca… tuoi. Molti ci hanno lasciato e ci lasciano la pelle per questo!
    Molte domande sono a tutt’oggi rimaste inevase e nessuno si è preoccupato di quel dubbio che per la scienza è un dogma . Tante sono le domande che non hanno mai posto i Vip giornalisti nei salotti televisivi quando giravano sempre le stesse facce. Eppure si sa che quando hai un dubbio, quello è il dubbio!

    2
    3
  51. Signor Spinello,
    vedo che lei conferma quanto da me scritto sul dubitare sulla scienza, però poi lei evidenzia pregiudizi sulla scienza e dubita delle istituzioni, pertanto non c’è modo di venirne a capo.

    1
    1
  52. Stefano, vero che ho condiviso il suo pensiero ma nessun pregiudizio su Politici, Tecnici e Istituzioni. Per tutto quanto sta venendo fuori ed è una minima parte, specie in Italia, tra una affermazione e l’altra (anche da parte della mia amica Ursula) è lampante il coinvolgimento delle Istituzioni. Parliamo di OMS, ISS, AIFA, CDC americano e altri. Se tali istituzioni non fossero state finanziate dal sig. Bill Gates e non l’avessero assecondato, ad oggi non parleremmo di questo e non avremmo un altro triste ricordo. Mi spiace per come molti la pensano, ma io non riesco a perdonarli. La gente dimentica presto, ma io non ho dimenticato i 50 giorni ai domiciliari e dopo essere stati liberati dovevo rispettare il coprifuoco delle ore 18 in quanto il virus nel frattempo diventato un vampiro faceva la sua presenza nell’imbrunire.
    Da tutto questo e non solo, la scienza, la vera scienza, quella che hanno taciuto e imbavagliato con la stampa di regime, quale opinione si è fatta?

    4
    1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto