Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Modica dice addio a Giuseppina Lucifora, storica preside

Tempo di lettura: 2 minuti

Modica, 07 Settembre 2025 – È venuta a mancare all’età di 90 anni la professoressa Giuseppina Lucifora, figura di riferimento per generazioni di studenti e insegnanti. Dal 1981, ha ricoperto il ruolo di preside in diverse scuole medie e superiori di Modica e del circondario, lasciando un segno indelebile nel panorama scolastico locale.

Sempre attenta alle esigenze degli studenti e del personale, la professoressa Lucifora si è distinta per la sua dedizione e il suo forte senso del dovere. La sua carriera, iniziata con un’assunzione a tempo indeterminato in seguito a un concorso nel 1968, è proseguita fino al 2004, anno del suo meritato pensionamento.

Una dirigente scolastica preparata. Fu cofondatrice del Kiwanis club di Modica.

Negli ultimi due anni e mezzo, aveva vissuto in una RSA, dove aveva continuato a ricevere l’affetto di chi l’aveva conosciuta e stimata.

I funerali si terranno martedì alle 16:00 nella chiesa Maria Immacolata, presso il Boccone del Povero. In tanti sono attesi per l’ultimo saluto a una donna che ha saputo guidare con competenza e umanità intere comunità scolastiche.

576095
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto