Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Coppa Italia: il Modica domina a Palazzolo Acreide e vola al turno successivo

Tempo di lettura: 2 minuti

PALAZZOLO     1

MODICA            5

Sport Club Palazzolo: Napolitano, Illustre (58’t Mendia), Sanchez (65′ Esquivel), Tabacco, Pratdessus (75′ Troncoso), Ciantino, Novello (58′ Cerutti), Tiralongo, Cassinelli (75′ Bennis), Suarez, Mustafaraj. Panchina: Dieye, Cro, Ali, Troncoso, Mendia, Bennis, Cerutti, Esquivel, Bucciero. Allenatore: Giuseppe Matarazzo.

Modica Calcio: Romano, Valenca (85′ Incatasciato), Maimone (66′ Misseri), Sessa, Asero, Savasta Brugaletta N. (76′ Curulla), Brugaletta S., Intzidis, Cappello (78′ Ventura), Bonanno (63′ Belluso). Panchina: Calabrese, Bonaccorso, Incatasciato, Belluso, Misseri, Ventura, Zannini, Curulla, Mbaye. Allenatore: Filippo Raciti.

Marcatori: 11’ Savasta (M), 19’  Suarez (P), 26’ Bonanno rig. (M), 38’  Maimone rig. (M), 76’ Belluso (M), 81’  Belluso rig. (M)

Ammoniti: Napolitano, Mustafaraj (P) dalla panchina Matarazzo

Espulsi: Mustafaraj (P)

Palazzolo Acreide, 07 Settembre 2025– Il Modica Calcio non lascia spazio a dubbi e, dopo la vittoria dell’andata, si impone anche nel match di ritorno di Coppa Italia contro il Palazzolo Acreide. La squadra rossoblù ha dominato il campo, chiudendo la partita con un netto  5-1 che le spalanca le porte del prossimo turno.

La gara si è sbloccata già nel primo tempo grazie a un’azione magistrale: al 45′, Savasta ha capitalizzato un assist perfetto di Cappello, portando il Modica in vantaggio.

Inizia bene il primo tempo per la formazione rossoblù che si porta praticamente subito avanti con la giocata di Cappello che salta l’uomo e mette il pallone in mezzo per un accorrente Savasta che di testa porta avanti i suoi. Pochi minuti e arriva anche il pareggio del Palazzolo con una buona galoppata di Novello che salta Brugaletta N. e pesca Suarez che fa 1-1. Al 26’ ancora una grande percussione di Cappello che si infila in area e viene abbattuto da Illustre, dal dischetto si presenta Bonanno e sigla la prima rete con la maglia rossoblù. Al 38’ c’è ancora spazio per uno scatenato Cappello che entra in area lanciato da Sessa e viene abbattuto da Napolitano, ammonizione per il giovane portiere e rigore trasformato da Maimone, al primo gol dal suo ritorno, che chiude la prima frazione sul 3-1.

Nella ripresa buona gestione del Modica che non cala il ritmo e mantiene ancora palla con la voglia di fare e dimostrare. Una gestione che vede la formazione modicana far girare bene la palla e lanciare i due esterni con Asero più nel gioco rispetto alla prima frazione. Al 31’ grande uno due tra Savasta e Belluso con il numero 10 che salta l’avversario e arrotonda ancora il risultato. Al 36’ arriva la cinquina con il rigore di Belluso che si regala la doppietta personale, dopo un fallo in area ricevuto da Misseri.

Importanti segnali sono arrivati da tutta la squadra, ottima gestione di gioco e grande vittoria che proietta i rossoblù alla prima di campionato di domenica prossima contro l’Atletico Catania.

576107
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto