Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

“Change Management in Sanità”: tre giornate di formazione a Modica

Tempo di lettura: 2 minuti

Modica – Si terrà l’11, 12 e 13 settembre, presso la Sala “Paolo Borsellino” del P.O. “Maggiore-Baglieri” di Modica, il corso di formazione “Change Management in Sanità”, rivolto a 25 professionisti delle unità operative di ostetricia e ginecologia. Responsabile scientifico dell’iniziativa è il dott. Giovanni Cavallo. Dopo i saluti della Direzione Strategica, le lezioni saranno tenute dal dott. Fabio Crapitti, esperto di comportamenti organizzativi.
Il programma affronterà temi di grande attualità per il contesto sanitario: la leadership nei percorsi assistenziali, la comunicazione empatica nella relazione medico-paziente, la motivazione dei gruppi di lavoro e le tecniche di problem solving utili ad affrontare i conflitti organizzativi.
«Parlare di change management – sottolinea il dott. Cavallo – significa preparare i professionisti a governare la complessità e rendere i percorsi assistenziali più efficaci e vicini ai bisogni della comunità. Vuol dire migliorare la qualità delle cure, rafforzare il lavoro di équipe e affrontare in modo costruttivo le sfide quotidiane».

575786
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto