Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Marina di Modica: bagnino salva la vita a un bambino

Tempo di lettura: 2 minuti

MARINA DI MODICA, 29 Agosto 2025 – Mattinata di grande paura e, fortunatamente, di gioia oggi a Marina di Modica, dove un bagnino ha salvato la vita a un bambino che rischiava di annegare. L’episodio è avvenuto davanti al moletto, in una zona caratterizzata da onde e forti correnti.

Il bambino, in difficoltà, è stato notato dal bagnino, che si è tuffato immediatamente per prestargli soccorso. Dopo diversi tentativi e lottando contro la forza del mare, l’eroico soccorritore è riuscito a raggiungerlo a nuoto e a portarlo in salvo sugli scogli vicini al moletto.

“Il coraggio e la prontezza del bagnino sono stati fondamentali per evitare una tragedia – spiega Giovanni Guarino, che ha assistito al salvataggio – .  Un grande plauso va a professionisti come lui, che con la loro tenacia e dedizione rendono le nostre spiagge più sicure e proteggono la vita delle persone in difficoltà”.


575361
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

1 commento su “Marina di Modica: bagnino salva la vita a un bambino”

  1. E i genitori? Dovevano essere troppo impegnati………! Un applauso al bagnino che ha messo a repentaglio anche la sua vita visto le condizioni del mare.

    6
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto