Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Un inno per la città: Chiaramonte Gulfi adotta l’Inno a San Vito

Tempo di lettura: 2 minuti

CHIARAMONTE GULFI, 28 agosto 2025 – Un momento di grande significato per la comunità di Chiaramonte Gulfi si è celebrato oggi durante il Consiglio Comunale aperto. È stato ufficialmente consegnato e assunto agli atti del Comune l’Inno a San Vito, patrono della città, composto dal Maestro Giovanni Morreale.

L’inno, nato nel lontano 1990 come canto liturgico, accompagna da 35 anni con profonda devozione le celebrazioni dedicate a San Vito. Su richiesta del Comitato, lo scorso anno il Maestro Morreale ha creato anche una versione per banda musicale, permettendo all’inno di risuonare durante i momenti più solenni delle festività.

Con questo atto ufficiale, l’inno non è più soltanto un canto di fede, ma diventa a tutti gli effetti patrimonio della città di Chiaramonte Gulfi. Un simbolo che unisce tradizione, fede e identità, rafforzando il legame tra la comunità e il suo santo protettore. Un’eredità spirituale e culturale che d’ora in poi apparterrà a tutta la cittadinanza.

575316
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto