Cerca
Close this search box.

Eventi Quasimodiani: a Modica si celebra il Premio Nobel

Tempo di lettura: 2 minuti

MODICA – L’estate modicana si arricchisce di cultura e poesia con gli Eventi Quasimodiani”. L’iniziativa, giunta alla sua nona edizione, è un omaggio a Salvatore Quasimodo, il Premio Nobel per la Letteratura nato proprio a Modica il 20 agosto 1901. Gli appuntamenti, organizzati dal Museo Casa Natale Salvatore Quasimodo in collaborazione con l’Associazione VIA e con il patrocinio del Comune di Modica, si terranno il 20 e il 28 agosto.

Gli eventi, denominati “Buon compleanno Quasimodo”, non solo celebrano il poeta ma intendono anche essere un modo per onorare la memoria del figlio Alessandro, scomparso di recente.

Il 20 agosto è prevista la visita guidata gratuita della città con appuntamento per la partenza alle ore 18.00 dalla Scalinata di San Pietro e con possibilità di visita ai siti museali.

Giorno 28 la Casa Museo del Nobel ospiterà Mariao Cei, attore, che renderà omaggio al compianto Alessandro, accompagnato dalle musiche originali di Gesuele Sciacca e Daniela Greco.

Per info e prenotazioni contattare (anche su whatsapp) ai numeri 331-5876218 – 338-5293779

574470
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto