Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Iblea Acque SpA cerca il nuovo Amministratore Unico: pubblicato il bando per la successione dell’ing. Poidomani

Tempo di lettura: 2 minuti

RAGUSA, 14 Agosto 2025 – Iblea Acque SpA si prepara a un nuovo capitolo, dopo un triennio di consolidamento e crescita. La società, che si occupa del servizio idrico integrato nel territorio, ha concluso la prima fase di avvio con un bilancio positivo, come evidenziato dalla sua gestione amministrativa, organizzativa e operativa.

La società ha voluto esprimere un sentito ringraziamento all’ing. Franco Poidomani (foto), il cui “prezioso contributo, competenza e professionalità” sono stati determinanti per lo start-up e la gestione solida e trasparente dei servizi. Con la conclusione del suo mandato, si apre ora la ricerca del successore.

L’assemblea dei sindaci soci, riunitasi il 13 agosto a Ragusa con la presenza di 10 dei 12 comuni aderenti, ha approvato e deliberato il testo dell’avviso pubblico per la selezione del nuovo amministratore unico. Il bando è già consultabile sui siti web di Iblea Acque (www.iblea-acque.it) e dei Comuni soci.

Le candidature, corredate da curriculum vitae, dovranno essere presentate entro le ore 12 del 10 settembre. La valutazione dei requisiti sarà affidata a una commissione composta dai segretari generali dei comuni di Ragusa, Modica, Comiso, Santa Croce e Giarratana. Questo gruppo stilerà l’elenco dei candidati ammessi, tra i quali l’assemblea dei soci, convocata per il 15 settembre, sceglierà il nuovo amministratore unico per i prossimi tre anni.

Parallelamente, è in corso anche la selezione dei nuovi componenti del collegio sindacale, la cui procedura sarà definita entro la fine di agosto, per garantire ulteriormente la trasparenza nella gestione societaria.

574308
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

1 commento su “Iblea Acque SpA cerca il nuovo Amministratore Unico: pubblicato il bando per la successione dell’ing. Poidomani”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto