Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

L’allarme di Rosario Gugliotta: “Colpo mortale” alla sanità pubblica

Tempo di lettura: 2 minuti

RAGUSA, 13 Agosto 2025 – “Arriva il colpo mortale alla sanità pubblica”. Con queste parole forti, Rosario Gugliotta, presidente del Comitato Civico Articolo 32, lancia un duro monito sulle recenti decisioni politiche e amministrative che, a suo avviso, stanno minando le fondamenta del Servizio Sanitario Nazionale.

Secondo Gugliotta, l’accordo quadro “Stato-Regioni” ha segnato una serie di sconfitte, bloccando ad esempio il reclutamento di medici dall’estero. Un processo virtuoso, afferma, interrotto dalle “lobby dei baroni della medicina” che hanno sollevato accuse, a suo parere “totalmente infondate”, sulla scarsa qualificazione dei professionisti stranieri, preoccupati di perdere “benefici aggiuntivi”.

L’analisi di Gugliotta si concentra anche sulla nomina di due esponenti del movimento “no wax” nel Comitato Consultivo Nazionale per le vaccinazioni. Una decisione, criticata anche da prestigiose riviste mediche internazionali, che l’attivista legge come un “atto solidale” verso le forze negazioniste. Questo ha già provocato la reazione di importanti scienziati e le dimissioni di alti funzionari, minando la fiducia dei cittadini nel sistema.

A ciò si aggiunge la recente proposta di spostare il servizio sanitario fuori dal contesto della pubblica amministrazione. Gugliotta parla di “contratti di tipo privatistico”, di “medici di famiglia senza vincoli con il sistema pubblico” e di affidare la salute dei cittadini a “cottimisti e gettonisti”. Un modello che, secondo lui, svincola il sistema sanitario dal principio costituzionale dell’articolo 32, che garantisce il diritto alla salute per tutti, indipendentemente dal reddito.

In questo scenario, i provvedimenti per la riduzione delle liste d’attesa vengono definiti una “tragica beffa”. A differenza di quanto promesso, denuncia Gugliotta, manca una piattaforma nazionale unificata e in Sicilia la situazione è ancora più grave. Il presidente Schifani, secondo il presidente del Comitato Civico, “fa finta di non conoscere il malfunzionamento della piattaforma regionale sulle liste di attesa” e non interviene sulla “pratica illegale delle prenotazioni chiuse” o sulla sostituzione dei “manager inadeguati”.

Di fronte a una situazione così “drammaticamente disastrosa”, Gugliotta conclude il suo appello esortando “forze culturali, sociali, politiche” a fare della difesa del diritto alla cura e alla salute per tutti il loro “primo costante obiettivo”, per contrastare una deriva che minaccia uno dei capisaldi della Costituzione.

574243
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

26 commenti su “L’allarme di Rosario Gugliotta: “Colpo mortale” alla sanità pubblica”

  1. La sanità pubblica è in totale sfascio la gente non si cura per mancanza di risorse. Il modello lombardo tantoi in voga negli anni novanta, Formigoni docet, tutte le Regione lo scopiazzarano, sono nate le aziende i DRG, si operava anche se non era necessario, si risparmiava a prescindere per raggiungere obiettivi e compensati con gli incentivi oltre lo stipendio. Si tagliavano centinaia di migliaia posti letto, si chiudevano i piccioli ospedali si tagliavano le risorse nella sanità pubblica, carenza del turnover, medici e infermieri, si sottiscrivevano convenzioni con il privato, carenze di apparecchiature ad alta tecnologia infatti era solo presenti apparecchiature absolete, Università a numero chiuso carenze di Rianimatori, insomma avevamo il Servizio Sanitario Nazionale all’avanguardia nel mondo, da tutti scopiazzato, come è andato a finire la politica a ha scelto il privato per fare affari a scapito del SSN. Oggi non è possibile lunghe file nei pronto soccorso, nei Cup oltre a chiudere le agende, vietato per legge, ocvirre qualche anno di attesa, oppure in intramoenia nella stessa azienda paghi e il giorno dopo hai la prestazione o nel privato a pagamento. Non si può più attendere, occorre una sterzata, alla francese con i Gilet Gialli che per dfendere i propri diritti mette a ferro e fuoco l’intera Francia. Occorre che la politica deve dire con chi sta, servizio pubblico garantito dalla Costituzione o con il privato per fare arricchire a dismisura il privato e i re delle cliniche private, tanti per fare un esempio, Angelucci senatore della Lega assenteista dal senato in conflitto di interessi vergognoso e suoi amici si girano tutti dall’altra parte. Non è possibile il pubblico si deve convenzionare con il privato, perche la politica ha scelto questo modello vergognoso, il pubblico paga il privato per farsi fare concorrenza. Roba da matti.. dobbiamo darci una svegliata prima che sia troppo tardi.

    7
    1
  2. Egregio Rosario Gugliotta, nell’ultimo trentennio ci hanno raccontato che entrando nell’Unione Europea saremmo diventati più ricchi, più forti e più influenti sul piano internazionale. E invece è accaduto il contrario: L’Europa non conta nulla nel mondo ed è in mano a classi dirigenti nemiche dei propri popoli. L’economia è stagnante, le frontiere sono un colabrodo e le disparità sociali aumentano. Soprattutto nella Sanità Pubblica. L’Italia poi. si è autoinflitta riforme e politiche suicide in nome dell’appartenenza a un mostro burocratico, antidemocratico e dispotico. Ormai è chiaro, la gabbia che ci hanno costruito la vogliono fare diventare la nostra tomba e la politica, tutta la politica non è altro che il becchino che ci vuole seppellire. Anche vivi, non ha importanza.
    Sui due esponenti “no-wax” del Comitato Consultivo Nazionale hanno montato una controinformazione coi fiocchi, il sig. Bellavite era uno che professava i vaccini dicendo addirittura che il virus era stato isolato (cosa mai avvenuta fino ad oggi) e il covid uccide più persone della normale influenza. Insomma Bellavite oggi è considerato un “no-wax” ma è un doppiogiochista che messo in quel comitato potrebbe dare una finta illusione di verità alla finta farsa di un Comitato nato per nascondere le menzogne di 5 anni e di cui i temerari “pro-wax”, scienziati e virostar non vogliono pagare per degli omicidi di massa.
    Intanto l’avvocato Carlo Taormina deposita una nuova querela contro il Governo per la gestione del Covid. l’atto è stato depositato presso la Procura di Roma prima della pausa estiva. La denuncia ha raccolto più di 1 milione di firme di sostegno.
    I delitti denunciati sono: “Epidemia colposa, omicidio plurimo colposo, lesioni gravi e gravissime colpose connesse a delitto perseguibile d’ufficio”. Una simile denuncia Taormina l’aveva depositata nel 2020 ma fu archiviata dal “Tribunale dei Ministri” di Roma. L’avvocato promette aggiornamenti sul caso e si dice fiducioso che questa volta sia “la volta bona”.
    Ora l’appello di Gugliotta alle “forze culturali, sociali e politiche” mi suona di velleitarie illusioni. Un ritornello che ripetiamo tutti ma poi tutti li difendiamo lo stesso. Se Carlo Taormina stavolta riuscirà a portare in tribunale questi psicopatici malati e avidi, credo che nella Sanità Pubblica Italiana si apriranno spiragli che ad oggi sono utopia.
    “Intligenti pauca arbtrium Psg”.

    7
    6
  3. Non so cosa c’è dietro a queste associazioni art 32
    Sicuramente non quello che raccontano .
    Sarà un modo per farsi avanti nel mondo della medicina .
    Come quei professori che si iscrivono alla,Gilda per essere in prima fila , nel caso di avanzamento ,promozioni , master gratis , bonus ecc ecc .
    Naturalmente sono contro tutto e tutti .
    La Meloni mette più soldi nella sanità 136miliardi nel 2025 , record come finanziamento, ma loro GRIDANO ai tagli nella sanità.
    Probabilmente puntano i piedi perché non vogliono la sanità privata , perché loro finirebbero di spolpare la grassa vacca della sanità pubblica,
    Andare a lavorare in cliniche private è proibitivo per persone abituate a fare meno dell’indispensabile nella sanità pubblica.
    I migliori dottori vanno nelle strutture private le mezze tacche restano nel pubblico.
    Ecco perché funziona male
    Adesso pensano che, allungando le liste di attesa possono ricattare il governo,
    Pensano che per paura dei cittadini il governa ceda ai loro desideri .
    Si sbagliono un governo efficiente accelera la privatizzazione , come tutto il resto che era statale ed è stato privatizzato .
    Il pubblico è in mano ai sindacati che operano insieme alla sinistra per proteggere gli addetti e dare la colpa al governo
    Mammamia come sono furbi .
    Il privato funziona!!!!!
    Il pubblico che ha più impiegati che medici non funziona .
    E poi dicono che mancano i medici, tanti medici che fanno i passacarte .
    I novax nella sanità??
    Ma come potrebbero essere mai .
    Ci farebbero tornare al medioevo con le loro Fobie, Paranoie, Schizzofrenia,
    Via questi malati di testa dai punti chiavi della sanità.
    La mia famiglia ha dovuto disturbare molto il servizio sanitario nazionale, per varie patologie, anche gravi , mai, posso dire che non abbiamo trovato la giusta assistenza,,le cure necessarie, per le liste di attesa abbiamo dovuto disturbare a volte il primario a volte altre persone, ma siamo sempre riusciti ad avere l’assistenza necessaria.
    Insomma ci hanno curato e bene anche .
    Mi hanno fatto tre vaccini anticovid , mettendomi al riparo dal pericolo virus , non avuto il covid ,non avuto reazioni ai vaccini , non ho due teste ,
    Auguri .

    3
    15
  4. A Giovanni Colombo alias Amo Modica quale competenza scientifica possiede per affermare che quei medici sono dei malati di testa. Sono scienziati che nutrono dubbi sulla efficacia di qualcosa che si è fatto passare per vaccino e preoccupati per gli eventi avversi degli inoculati. Tutti malati di testa gli oltre 15000 tra medici infermieri e altri sanitari che in Italia hanno rifiutato il siero farlocco? Dal dott Gugliotta non mi sarei aspettato un atteggiamento di chiusura così netto, che in un comitato scientifico ci siano opinioni non univoche ci può stare.In un club calcistico di tifosi di una determinata squadra non si accettano soci tifosi di un club avversario.

    6
    4
  5. Italiano scocciato

    Se Giovanni Colombo alias Amo Modica non ha competenza scientifica, ma neppure lei ne ha.
    E non si capisce perchè ancora voi non “inoculati” continuiate a rompere le scatole per qualcosa anche se fosse stato inefficace o dannoso.
    Questo è un mistero, ma perchè non si lamentano coloro che si sono vaccinati e lo fate voi?
    Non esistono ragionevoli motivazioni perchè ancora la portate avanti sta storia, vi siete salvati punto e basta, chi si è vaccinato cavoli suoi, punto e basta.
    Il complottismo è un mistero e non se si comprende la finalità, se non distruttiva, cosa?

    9
    5
  6. @italiano scocciato:
    È in corso un’intensa attività di ricostruzione dei fatti nella commissione d’inchiesta sul Covid. Da ultimo è stata certificata linutilita del grin caz.
    Scuole chiuse a chi non l’avesse, addotto attraverso presunte tesi scientifiche, quando è stato dichiarato il contrario.
    Fatto di una gravità assoluta e, melensi come lei e altri, pensate che sia tutto passato.
    Ancora unattestazione certificata di demenza

    6
    5
  7. Se se, io penso che arresteranno tutti i vaccinati e li tortureranno per la detenzione che hanno subito ed infine gli daranno il certificato di demenza… a loro 😄😂😂😂

    6
    4
  8. Ma cosa vuoi ricostruire ??
    Si è agito con 1100 morti al giorno
    11000 in dieci giorni
    34mila in un mese
    Ma cosa vuoi ricostruire??
    Bisognava darsi da fare
    Boris jonson in Inghilterra sperava nel immunità di gregge ( gregge come i novax ) ma poi ha dovuto ricorrere ai vaccini dopo centinaia di miglia di morti ,
    In America Trump per non seguire le indicazioni di Fauci ci ha rimesso la ricandidatura ,
    Ma cosa ne volevi sapere con la morte dietro la porta ??
    Solo i novax malati di testa avevano certezze e morivano come mosche
    I vaccinati che voi odiate vi hanno salvato la vita
    Fatevi curare da uno bravo però.

    4
    6
  9. Per chi non l’avesse capito, “Italiano scocciato” non è altro che lo (………) del villaggio, alias, vincenzo, pippo, anonimus, ilenia,, ecc ecc. Quello che voleva rinchiudere i non vaccinati, a scuola classi separate, non farli lavorare, fargli pagare le cure ospedaliere, e godeva per le multe ai non vaccinati, ( tra l’altro mai arrivate ). Al secolo, per le figuracce, Zio Pietro, jack, Ciccio, Piero, ecc ecc. Un perfetto nazista. E da perfetto (……..) del villaggio, l’ha presa in quel posto, e continuerà a prenderla in quel posto per tutta la vita. “Solo per precisare” Buon Ferragosto a tutti. Gino🙋
    Per la Sanità, come per altre cose, ‘Italia è in macerie per colpa di circensi che stanno al pappamento.
    ” Per voi che entrate lasciate ogni speranza”
    Tranne per gli ammuccalapuna.😂😂😂

    3
    5
  10. Si parla della commissione dove è stato ascoltato un ex poliziotto diventato sindacalista che ha fatto tanta caciara per portare qualche tessera al suo sindacato?
    La cosa curiosa è che non si rendono conto che chi ha fatto le dosi sapeva che non riceveva un vaccino, non c’era immunità, ma solo la capacità di rendere meno aggressivo il virus per la salvaguardia dei fragili e decongestionare gli ospedali.
    I bravi medici di famiglia, caro se se, informavano con diligenza i propri pazienti.

    3
    5
  11. Vi raccomando cari commentatori, continuate pure a criticare o prendere in giro chi ha cercato d’informarvi a tempo (e a quei tempi ne avevate belle parole verso chi nutriva dubbi) e risvegliarvi in questi ultimi anni!!!
    E soprattutto, continuate a tergiversare e negare l’evidenza dei fatti, che ormai pure i sassi hanno capito. In tutto ciò non ci fate una bella figura. Perchè questo fa trapelare ancora di più, l’idiozia, la demenza, l’inettitudine, l’ignoranza, l’arroganza e la dissonanza cognitiva che alberga dentro di voi.
    Quelli incazzati, ma incazzati sul serio dovrebbero essere i vaccinati, mentre i non vaccinati cercano di avere la vostra giustizia. E aggiungo e spero pure, come probabilmente accadrà, che almeno li raggiunga la giustizia di Dio. Ma siccome chi ha creato i miracolosi vaccini ha detto che Dio è morto, allora non resta che difenderli e adorarli per “avervi” salvato la vita. Vita che secondo le narrazioni dei tempi, ad oggi chi non vaccinato dovrebbe essere morto!

    6
    8
  12. Dal vangelo secondo marco

    A marco, si vede benissimo dai suoi commenti. E non solo. A proposito fatta la quinta dose? Seduto può togliere la mascherina, ma se si alza la deve indossare mi raccomando. 😂😂😂😂😂

    5
    5
  13. A differenza sua, caro Marco, non posso ridere molto. Ho perso i genitori – entrambi vaccinati – in un contesto sanitario degradato e segnato da sola incuria.
    Non mi sognerei mai di augurare la morte a nessuno, come ha detto il suo compagno Scanzi, rivolgendosi a persone che hanno scelto diversamente totalmente a ragione

    5
    4
  14. @Mario, volevo ricordare che tantissimi di noi abbiamo perso cari e genitori anziani per via del covid, anche se vaccinati, e lo sappiamo bene. Si informi con quel pagliaccio di suo compare Gino che diceva che il covid non esisteva e le foto dei camion con le bare di Brescia non esistevano. Il vaccino non è mai stato un siero dell’immortalità, solo persone scadenti possono pensare questo. Qualsiasi farmaco ed i farmaci non sono mai stati elisir della vita eterna, è stato sempre così e sarà sempre così, anche da bambini abbiamo avuto vaccini per la difterite, pertosse, tetano, poi abbiamo avuto altri vaccini chi ha servito la patria e non alcuni cialtroni che commentano, e tutti possiamo morire da un momento all’altro, e i vaccini non centrano nulla. Gino, i camion con le bare dei morti durante il covid che partivano verso i cimiteri a Brescia erano farlocchi? Vero? I suoi commenti non li abbiamo dimenticati. Marco ci scherza sopra ma sappiamo come sono andate le cose, ricordiamo benissimo tutto.

    9
    5
  15. Piero,
    l’esperto abrignano ha sostenuto il contrario del dato reale, ovvero che prestarsi per tre volte non sarebbe servito a stare alla larga da una ospedalizzazione, bensì raggiungere una copertura almeno di 5 anni. Invece dopo la terza dose c’è chi ha rischiato la vita pensando di non contagiare e contagiarsi. Cosa centra il pensiero di Gino?
    Gino non sarà medico, ma ha azzeccato più lui che un’intera categoria.
    Che cosa ne pensi al riguardo?
    https://tg24.sky.it/salute-e-benessere/2021/11/09/covid-terza-dose-vaccino-abrignani

    7
    8
  16. Piero
    I vaccini che lei menziona non sono a mrna come il siero per topi come lei. Ma una capra come lei non può capire la differenza.
    Le bare a Bergamo sono per ammuccalapuna come lei,
    E l’influenza chiamata covid andava curata, e non in vigile attesa come recitavano i suoi esperti a libro paga.
    Il suo padrone Draghi recitava se non ti vaccini muori, e fai morire. Prima bastava una dose, poi in sequenza come si è sierato lei.
    E tutti quelli a libro paga recitavano che erano i sierati a intasare gli ospedali, invece era il contrario.
    Io preferisco essere definito pagliaccio da una capra come lei, ma ho avuto ragione io
    Lei ha creduto come una capra alle recite di persone che erano pagate per mentirvi ae farvi sierare. Ammuccalapuna si nasce. Cordialmente il pagliaccio Gino🙋🙋
    🐑🐑🐑🐑🐑

    8
    8
  17. La fila per fare i tamponi chi la faceva ???
    I vaccinati o i cagati addosso novax ??
    I novax non ragionano secondo il cervello , bensì ragionano con le loro Fobie
    Hanno paure delle medicine, si fanno scoppiare la testa per non prendere una pillola.
    Ma avevano una paura matta del virus e si tamponavano di continuo.
    Gino che afferma che Bergamo era una sceneggiata!!!
    Bene vai nei paesi dell’epicentro del covid dove morivano come mosche nei primi mesi della pandemia , vai ad esporre le tue fobie paranoiche e vedrai quante pedate nel c..lo ti daranno ,
    Ho amici da quelle parte , hanno provato il terrore vero !!
    Smettetela e curativi se c’è cura ,oppure rintanatevi e non fatevi riconoscere.
    Siete una una minoranza assoluta e rompete i Cabbasi alla stragrande maggioranza degli Italiani,
    Ma per favore , leggetevi e vi renderete conto della vostra pazzia , siete un pericolo per la salute collettiva , ci costringete a spendere tanti soldi per curare persone non vaccinate che corrono in ospedale a chiedere aiuto quando il quadro clinico si aggrava,
    Meningite fulminante !!! Non si era vaccinato !!
    R.i.p.

    3
    9
  18. Un si vax pentito

    Amo Modica, le consiglio di andarci lei, vedrà cosa ne pensano i parenti delle vittime. Lo sanno tutti che non sono stati curati. Inoltre tantissimi morivano per altro, ma venivano classificati per covid.
    Lei appartiene a chi credeva ai vari Scanzi, è tanti altri opinionisti che ancora vediamo in TV, invece di nascondersi. Erano pagati per raccontare menzogne, e lei ci è cascato. Pazienza. Se ne faccia una ragione. Le stesse case produttrici hanno confermato l’inutilità del vaccino

    6
    6
  19. Un si vax
    A scrivere minchiate è facile a dimostrare le cose è difficile.
    Quali sono le case farmaceutiche che hanno ammesso l’inutilità??? Me lo dica grazie
    Chi ha sostenuto che i vaccini non erano testati ??? Voglio voci autorevoli no Novax schizofrenici
    Non venivano curati e morivano ???
    Come può affermare una cosa del genere???
    Lo dimostri coraggio .
    Lo sa cosa provocaca il covid almeno lo sa ????
    Glielo dico io , la polmonite , ma molte più forte , come si cura la polmonite ????
    Glielo dico io con gli antibiotici .
    La polmonite da covid era micidiale specialmente se con altre malattie pregresse come la diabete .
    Il vaccino serve per rendere il sistema immunitario più combattivo contro il virus .
    Non è la cura il vaccino ma la prevenzione ,
    I novax pericolosi per la società e per se stessi ,
    In moltissimi hanno pagato con la morte la loro fobia , invece di rendervi conto della vostra malattia ,ve la prendete con le persone normali che si sono vaccinate , e hanno rallentato la pandemia,

  20. La cosa divertente è leggere che ci sono, fra i polemisti complottisti coloro che accusano “iddi” che, a coloro che avevano contratto il covid non li curarono (vigile attesa) ignorando che non c’era nessuna cura… poi quando uscirono i vaccini accusavano che i vaccini non erano stati testati ed erano come il siero per i topi… gli stessi poi se chiedi ti dicono che il covid era una semplice influenza… (ma io dico, se era una semplice influenza bastava la vigile attesa, o no?🤣)…
    poi i vaccini uscirono con Conte ma siccome Conte è bello se la prendono con Draghi che è brutto… non parlate male di Conte perchè lui è il capo dei gomplottisti e che elargiva i sordi del rdc 😂 e si sà che il capo ha sempre raggione… poi qualcuno accusa Scanzi, quel pseudogiornalista ebete fu beccato a farsi il vaccino impropriamente e poi messo alla gogna, e poi essendo uno dei grillini e quindi gomplottista anche lui, assolto da qualcuno ma il si vax pentito (cioè uno che si è fatto inoculare e poi si è pentito😂).
    Se qualcuno invece della vigile attesa avessero fatto un elisir anticovid ce l’avrebbero menato perchè non era stato sperimentato.
    A chistu tiatru, ma rativi na regolata… almeno nello stesso commento siate coerenti, se non volete la vigile attesa come fate a detestare il vaxino? Boooooo!🤣🤣🤣
    Non volete il vaxino e qualcuno vi deve dare la cura, studiate e fatela voi la cura ca siti sperti 😃😂
    Ma noi siamo indottrinati, pecore, ammuccalapuna.
    Cordialmente un ammuccalapuna 🙋🐑🐑🐑

    4
    3
  21. Alias “Amo Modica”, bisogna riconoscergli : la sua è una cultura….. poliedrica! Spazia ovunque con gli argomenti!!!! Però dice e si contraddice e non è credibile nell ‘affermare le sue verità! Per quanto riguardo il siero, quello che lei sostiene offende solo la sua intelligenza! Il Covid è stata invenzione e il duo Conte-speranza i manovratori fuochisti al servizio! I morti dichiarati covid, solo per incutere paura e facilitare ‘il raggiungimento degli obiettivi che si erano prefissati. Una generazione di studenti penalizzati e danneggiati!!! I banchi con le rotelle, grassa invenzione !!! Il senno del poi, dovrebbe aiutarla a ricredersi sulla fallocca pandemia e stia certo che ogni morto per covid dichiarato, era un ritorno economico riconosciuto. Lasciarsi plagiare il cervello è più preoccupante della schizofrenia che lei accusa a chi non si è sierato! Basta con queste teorie e mettetevi in pace con voi stessi!!!

    3
    5
  22. Bravissima Rosalba, complottista si, ma almeno rispetto a Gino dice cose reali, il duo Conte-Speranza i manovratori fuochisti al servizio, coloro che hanno affondato la sinistra ed i sinistri non lo sanno.
    Gino assolve sempre Conte, non lo mette mai in mezzo e poi ci racconta le frottole che sono tutti i stissi, e noi lo sappiamo bene.
    Infine, aggiungo alla sua corretta affermazione “Lasciarsi plagiare il cervello è più preoccupante della schizofrenia”, ma questo succede solo se il cervello c’è, altrimenti non è schizofrenia, è semplice disagio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto