Cerca
Close this search box.

Allarme banconote false a Modica: due uomini tentano di spacciare cinquantini contraffatti in Via Sacro Cuore

Tempo di lettura: 2 minuti

MODICA, 25 Luglio 2025 – Un allarme circola tra i commercianti di Modica, in particolare quelli che operano nella centralissima Via Sacro Cuore. Due individui di età compresa tra i 40 e i 45 anni sono stati segnalati da diversi giorni mentre tentano di spacciare banconote false da 50 euro. I due si muoverebbero a bordo di una Dacia Duster di colore bianco.

La segnalazione è stata lanciata da una esercente della zona, che ha messo in guardia i colleghi sulla presenza di questi soggetti e sulla natura ingannevole delle banconote. A un primo impatto visivo, infatti, i “cinquantini” contraffatti si presenterebbero in modo quasi identico alle banconote autentiche.

Tuttavia, l’inganno si rivela al tatto e, soprattutto, attraverso il passaggio nelle apposite macchinette di verifica. È in questi momenti che emerge chiaramente la falsità delle banconote, che risultano essere palesemente contraffatte.

Le forze dell’ordine sono state allertate e si raccomanda la massima attenzione a tutti gli esercenti e ai cittadini. Si invita a verificare sempre con cura le banconote ricevute, prestando attenzione sia alla consistenza della carta sia ai sistemi di sicurezza visibili e, se possibile, utilizzando gli strumenti di controllo a disposizione. In caso di sospetto, è fondamentale contattare immediatamente le autorità competenti.

572581
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto