Cerca
Close this search box.

La maggioranza consiliare a sostegno dei cittadini: approvati gli emendamenti al PUMS

Tempo di lettura: 2 minuti

La maggioranza consiliare del Comune di Modica ha espresso pieno sostegno ai tanti residenti della zona Dente, contrari all’istituzione del senso unico in via Cesare Battisti e via Nazario Sauro. In aula, i consiglieri di maggioranza hanno votato in modo compatto per accogliere le richieste della cittadinanza, approvando all’unanimità i tre emendamenti al Piano Urbano della Mobilità Sostenibile (PUMS) presentati dal consigliere Spadaro. Tra le decisioni assunte, spicca anche l’approvazione dell’uso gratuito del parcheggio Falcone-Borsellino, originariamente previsto a pagamento. Una scelta che va incontro alle esigenze di residenti, commercianti e visitatori, rafforzando la fruibilità della zona. Si tratta di un gesto concreto che conferma l’impegno dell’amministrazione per una politica trasparente, responsabile e realmente partecipata. Il voto unanime della maggioranza dimostra che, di fronte alle esigenze della comunità, l’ascolto e il buon senso prevalgono su ogni appartenenza politica. “Un segnale chiaro di vicinanza ai cittadini – ha dichiarato il Presidente del Consiglio comunale, Mariacristina Minardo – e una conferma che il Consiglio comunale sa essere luogo di confronto e risposta alle legittime istanze della città.”

572328
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

1 commento su “La maggioranza consiliare a sostegno dei cittadini: approvati gli emendamenti al PUMS”

  1. ma dunque in Via Nazario Sauro e via Cesare Battisti il senso unico verrà istituito oppure no??
    Non si capisce se è stato approvato o si è deciso di lasciare le vie intasate ed il caos del transito che regna sovrano in questo quartiere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto