
Modica, 22 luglio 2025 – Un vasto incendio sta devastando la zona della Modica-Mare, in Contrada San Filippo, con le lingue di fuoco che avanzano inesorabilmente e seminano distruzione. Il bilancio è già pesantissimo: l’azienda florovivaistica Careno è stata completamente ridotta in cenere.
Si ritiene che le fiamme si siano sprigionate proprio da qui, propagandosi con estrema rapidità e attraversando la carreggiata. Il fuoco ha divorato le piantagioni su entrambi i lati della strada, lasciandosi alle spalle uno scenario desolante di distruzione.
La situazione è critica e in continua evoluzione. Le fiamme, alimentate probabilmente dal vento e dalla vegetazione secca, hanno ormai lambito la sala ricevimenti “Chimera”. Il giardino della struttura è già stato distrutto, e la minaccia per l’edificio principale è sempre più concreta.
Sul posto stanno operando senza sosta diverse squadre dei Vigili del Fuoco, polizia, carabinieri, polizia locale e diverse squadre di Protezione Civile provenienti dai vari comuni della provincia, nel tentativo di contenere l’avanzata del rogo e mettere in sicurezza le aree ancora minacciate. La preoccupazione tra i residenti e gli operatori della zona è altissima.
4 commenti su “Incendio sulla Modica-Mare: Azienda Florovivaistica Careno in cenere, fiamme minacciano Sala Ricevimenti “Chimera””
Ma quando li chiamano gli elicotteri?
Sicuramente le fiamme erano vaccinate.
Se sta storia dei vaccini fosse una donna tu saresti misogino.
Ridicolo.
..che commento da c****one