Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Comiso. Fondi per l’ampliamento di videosorveglianza

Tempo di lettura: 2 minuti

Comiso – 122 mila euro a disposizione del comune di Comiso per l’ampliamento di video sorveglianza denominato “Comiso Vigile”. A comunicarlo, l’assessore ai servizi tecnici e tecnologici, Giovanni Assenza.

” Sarà implementato e potenziato il sistema di video sorveglianza sul territorio – comunica l’assessore Assenza – grazie a un piano di investimenti del Ministero, a valere sul fondo di rotazione e sul fondo di sviluppo e coesione in materia di sicurezza e riqualificazione urbana per il finanziamento di sistemi di video sorveglianza. l’Amministrazione Comunale ritiene strategica l’adesione a tale iniziativa per accedere ai

finanziamenti disponibili e implementare sistemi di sicurezza urbana,contribuendo così a migliorare

la qualità della vita dei cittadini e la tutela del territorio. Oggi purtroppo ogni comune è costretto a ricorrere a tali sistemi per il dilagare di comportamenti non conformi, e spesso incivili, da parte di chi ha deciso di non rispettare alcun codice di civile convivenza, o peggio, di trasgredire a qualunque regola. Assistiamo quasi quotidianamente – ancora l’assessore Assenza – ad episodi inqualificabili che ricadono sulla parte sana della nostra comunità che rappresenta la maggior parte dei cittadini che quindi, ha il diritto di avere una maggiore tutela, come noi il dovere di cercare tutti gli strumenti atti a limitare questi episodi. Ciò non vuol dire che il potenziamento di un sistema di sorveglianza sia la panacea di tutti i mali, purtroppo è sotto gli occhi di tutti che non è semplice tenere sotto controllo un territorio vasto come il nostro, sebbene non manca l’ausilio delle forze dell’ordine che tutti i giorni si spendono per il controllo, tuttavia – conclude Assenza – lo si può ritenere un supporto notevole, e se vogliamo un forte deterrente, per chi vuole continuare indisturbato a infrangere le regole”.

570911
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto