Cerca
Close this search box.

Pattuglie appiedate della Polizia di Stato rafforzano la sicurezza sul Lungomare di Marina di Ragusa

Tempo di lettura: 2 minuti

Marina di Ragusa – Con l’arrivo della stagione estiva e il conseguente aumento di presenze, in particolare nelle ore serali e notturne, il lungomare e la zona portuale di Marina di Ragusa vedono un rafforzamento dei controlli del territorio. Su disposizione del Questore, e d’intesa con il Prefetto, ha preso il via un piano straordinario di pattuglie appiedate della Polizia di Stato.

L’iniziativa mira a garantire maggiore sicurezza in un’area che, specialmente in estate, diventa un polo di attrazione con numerosi locali pubblici di intrattenimento e di somministrazione di alimenti e bevande. Le pattuglie, composte da personale della Questura, opereranno in fasce orarie mirate, concentrandosi soprattutto nei giorni di maggiore afflusso.

Il compito degli agenti è duplice: prevenire e reprimere i reati. L’attenzione sarà alta su fenomeni come lo spaccio e il consumo di sostanze stupefacenti, gli scippi e le rapine. Particolare vigilanza sarà dedicata anche alla vendita di alcolici ai minori di 16 anni e al rispetto delle normative sulle emissioni sonore da parte dei locali con intrattenimento musicale, in ottemperanza ai limiti imposti dalla legge e dal regolamento comunale. Non da ultimo, verranno contrastati i casi di accensione illegale di fuochi d’artificio.

Questi servizi appiedati rappresentano un’integrazione alle normali attività di controllo del territorio, che continueranno con le pattuglie automontate, e ai servizi straordinari notturni, specialmente nei fine settimana, che vedono la collaborazione dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e della Polizia Locale. L’iniziativa proseguirà per tutta la durata della stagione estiva, garantendo una maggiore presenza e un controllo più capillare per la sicurezza di residenti e turisti.

570586
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto