Cerca
Close this search box.

Caltanissetta, Polizia di Stato e Polizia locale: controllate sei attività commerciali, 3 sanzionati per occupazione abusiva del suolo pubblico

Tempo di lettura: 2 minuti

CALTANISSETTA  -Controllati 83 veicoli e 184 persone, di cui 59 con precedenti di polizia, contestate 18 sanzioni al codice della strada, ritirati 7 documenti e sequestrati 3 veicoli per mancata copertura assicurativa.

La Polizia di Stato e la Polizia locale hanno eseguito controlli di polizia amministrativa presso sei esercizi commerciali del Capoluogo al fine di verificare la regolarità delle autorizzazioni di Polizia. Nel corso degli stessi tre titolari sono stati sanzionati per occupazione abusiva del suolo pubblico. In particolare, un commerciante, poiché aveva occupato con sedie e tavoli di plastica la sede stradale, nonostante fosse completamente privo di autorizzazione, e altri due poiché, per i dehors installati presso le attività, non avevano provveduto ad effettuare le comunicazioni allo sportello unico per le attività produttive e i relativi pagamenti. Ai predetti è stato imposto il ripristino dei luoghi. Contestualmente ai controlli amministrativi, equipaggi della sezione volanti della Questura, con la collaborazione di pattuglie della Polizia di Stato del Reparto Prevenzione Crimine di Palermo, qui aggregate, nei luoghi di maggiore aggregazione dei giovani hanno proceduto al controllo di 83 veicoli e 184 persone, di cui 59 con precedenti di polizia, contestato 18 sanzioni al codice della strada, ritirato 7 documenti e proceduto al sequestro di 3 veicoli per mancata copertura assicurativa. I controlli proseguiranno nei prossimi giorni, al fine di garantire il rispetto delle regole da parte delle attività interessate.

570579
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto