Cerca
Close this search box.

Monterosso Almo. Domenica il 9° Slalom “Il Piccolo William”

Tempo di lettura: 2 minuti

Monterosso Almo – Domenica 29 giugno sarà una giornata speciale per gli appassionati di motori e per l’intera comunità di Monterosso Almo. Alle ore 9:30, dalla Contrada Stazione e lungo la Strada Provinciale 11, prenderà il via la nona edizione dello Slalom automobilistico “Il piccolo William”, evento sportivo carico di significato, dedicato alla memoria di un bambino scomparso prematuramente, e diventato negli anni un appuntamento fisso nel calendario delle corse isolane.
Saranno piu di 80 i piloti provenienti da tutta la Sicilia che si sfideranno sul tecnico e impegnativo percorso in salita di tre chilometri, da ripetere tre volte. A trionfare sarà il concorrente che otterrà il miglior tempo totale nella somma delle tre manche cronometrate.
La gara, inserita nel calendario della Coppa ACI Sport – Zona 5, rappresenta una tappa importante per i piloti in cerca di punti preziosi nella classifica stagionale. L’evento è organizzato con grande passione e professionalità dall’Asd Street Racers di Modica e dal pilota monterossano Salvatore Vona, che da anni si dedicano alla riuscita della manifestazione, con uno sforzo organizzativo non indifferente e una particolare attenzione alla sicurezza di partecipanti e pubblico.
Lo slalom “Il piccolo William” non è solo una competizione sportiva, ma anche un momento di raccoglimento e memoria, capace di unire sport, emozioni e solidarietà. Un tributo che ogni anno richiama tanti appassionati e che conferma Monterosso Almo come uno dei palcoscenici più suggestivi del motorsport siciliano.
Appuntamento quindi a domenica: semaforo verde alle 9:30, motori accesi e cuore in pista.

570147
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto