Cerca
Close this search box.

La classe terza del Liceo Linguistico dell’Istituto “Curcio” di Ispica vince il concorso del Goethe-Institut

Tempo di lettura: 2 minuti

ISPICA – Grande soddisfazione per la classe terza A del Liceo Linguistico dell’Istituto Curcio di Ispica, che si è aggiudicata, fra 270 partecipanti, il primo posto a livello nazionale nel prestigioso concorso Premio Piazza Affari Tedesco XIII edizione bandito dal Goethe-Institut in collaborazione con la Camera di Commercio italo-germanica e il colosso Bosch. 

Guidati dalle docenti Genny Cannata ed Eva Katharina Fliege, gli studenti hanno realizzato uno spot pubblicitario creativo e coinvolgente, dimostrando competenze linguistiche e artistiche di alto livello. Il progetto ha saputo coniugare l’apprendimento della lingua tedesca con la creatività e il lavoro di squadra, ottenendo il plauso della giuria. L’idea vincente è stata la valorizzazione del territorio tra turismo ed enogastornomia.  L’idea commerciale vincitrice si chiama Novellina, uno spuntino sano a base di carota novella di ispica igp, pensato per le merende dei più piccoli. Le aziende ccon cui i ragazzi del Curcio hanno collaborato nell’ambito di un progetto di Pcto( Percorsi per le Competenze Trasversali e per l’Orientamento) sono l’azienda ortofrutticola PEF e la pasticceria Denaro.

“Il premio – ha commentato il dirigente scolastico Maurizio Franzò –  è un riconoscimento significativo per la nostra scuola che da decenni cura in modo particolare l’insegnamento della lingua tedesca e che si apre al territorio locale ed europeo sempre con creatività, lungimiranza, competenza e grande progettualità”.

Nella foto i ragazzi del Curcio con i docenti e i responsabili delle aziende.

568814
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto