Cerca
Close this search box.

Santa Croce Camerina. Stagione estiva, arrivano le docce a pagamento

Tempo di lettura: 2 minuti

Santa Croce Camerina – Docce più moderne e funzionali e stop agli sprechi d’acqua. Docce a pagamento nella fascia costiera del territorio di Santa Croce per la stagione estiva. La decisione dell’Amministrazione comunale, a tutela dell’ambiente e contro gli sprechi: da sempre tra le priorità del programma. “Ci avviamo verso un deciso cambio di passo – dice il sindaco Peppe Dimartino -. Specie per quanto riguarda la risorsa idrica occorre un supplemento di attenzione, anche alla luce della siccità che sta colpendo la nostra regione. Per questo, le docce lungo il nostro litorale saranno a pagamento e completamente automatizzate. Docce moderne, autoalimentate e più decorose. Una scelta responsabile ed etica, resa necessaria per contrastare gli sprechi d’acqua e i comportamenti incivili che troppo spesso siamo stati costretti a rilevare con un aggravio di costi per la collettività. Già nelle scorse stagioni estive avevamo l’intenzione di introdurre questa novità e oggi concretizziamo questo progetto”.

Grazie a un sistema innovativo, basato su tecnologia RFID con braccialetti o tessere magnetiche, si potrà usufruire delle docce in modo pratico, economico e sostenibile. Tra pochi giorni inizierà l’installazione delle docce – frutto di un finanziamento del GAL Terra Barocca. Nei prossimi giorni tutti i dettagli sul funzionamento e le modalità di attivazione del servizio. Il costo per ogni doccia sarà di 10 centesimi per una durata di 30 secondi.

Le attività commerciali che sono interessate alla vendita e ricarica dei braccialetti e delle tessere possono aderire compilando il seguente modulo e trasmetterlo al Comune.

Distribuzione braccialetti e portachiavi RFID, docce 2025

568618
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

7 commenti su “Santa Croce Camerina. Stagione estiva, arrivano le docce a pagamento”

  1. A quando il ticket per accedere in spiaggia e usufruire del mare? Un bel braccialetto e per tutto il giorno potrai farti tutti i bagni che vuoi.

    3
    3
  2. Portati un bidone dell’acqua che riempi nella fontana pubblica e così è tutto gratis, vabbe?
    Cerca di essere coerente ed abbassa i prezzi dei gelatini 😁😂

    5
    2
  3. Ma certo, ci infilano l’ambiente, e lo spreco dell’ acqua.
    La verità e che devono fare cassa, e (………) soldi ai cittadini. Sanno solo creare ed inventare problemi. VERGOGNOSO

    2
    3
  4. Gino, per evitare lo spreco dell’acqua basterebbe una fotocellula che si spegne appena ti allontani, come negli autogrill. Però “u stubbutu” di cui sopra è contento di pagare uno sciacquo che non è una doccia perchè non capisce che le alternative per non fottergli i soldi ci sono. E non capisce nemmeno che una volta che riesci a fargli pagare una doccia, perchè non fargli pagare lo stare a spiaggia con la scusa della pulizia e del mantenimento “dell’ambiente”. Come non capisce nemmeno che le tasse che paga dovrebbero servire anche a questo. Ma d’altronde la politica e i politici hanno bisogno di questi personaggi funzionali che vivono sulle sue spalle e li applaude pure. “U stubbutu” non capisce neppure che non sono in competitività con lui ma con chi cerca di fotterlo perchè funzionale alle loro politiche strategiche.

    4
    4
  5. Sig Spinello
    U stubbitu si commenta da sé.
    D’altronde se era intelligente mica si faceva infinocchiare a buffonata del pandemonio, con siero e green pass pass compreso??!!
    Stubbiti si nasce.
    Il gregge deve dialogare con le pecore ……🐑🐑🐑
    non meritano risposte questi poveracci.
    Sig Spinello buon fine settimana.

    3
    1
  6. U stubbutu non è in competizione ne con Tonino, ne con Gino e neppure con chi cerca di fotterlo perchè funzionale alle loro politiche strategiche, U stubbutu non fa la guerra a nessuno, cerca di difendersi se necessario.
    U stubbutu non capisce, lui non è Dio, arriva a capire ciò che può.
    U stubbutu non capisce nemmeno che una volta che riesci a fargli pagare una doccia, perchè non fargli pagare lo stare a spiaggia con la scusa della pulizia e del mantenimento “dell’ambiente”, già,
    ma U stubbutu sa che in tutte le spiagge dell’Italia e del Mondo i servizi si pagano, anche l’ingresso nella maggior parte delle spiagge si paga da sempre,
    U stubbutu se vuole può decidere di andare nelle spiagge libere e non usufruire servizi liberamente,
    U stubbutu sa che se vuole un servizio, oppure un dolcino, oppure qualsiasi cosa deve pagarlo, ma è così la vita 😃
    U stubbutu non vuole cambiare il mondo, U stubbutu si diverte a vedere voi che strillate di volerlo cambiare 😂 ma non fate una beata minchia per cambiarlo, tranquilli state sotto l’aria condizionata in estate e vicino al camino in inverno a fumare e inveire contro il cattivo mondo, ma rimanete sempre senza spostarvi di un centimetro, lamentandovi di tutto.
    La verità e che devono fare cassa (iddi😂), ma Gino e Tonino no, loro fanno tutto gratis. Ma che bravi!

    2
    3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto