Cerca
Close this search box.

La veggente giapponese che ha previsto l’arrivo di un virus molto più letale del Covid-19

Tempo di lettura: 2 minuti

Immagine: GiRu

Una vera e propria peste è quello che ha previsto arriverà “la veggente giapponese” Ryo Tatsuki, soprannominata la “Baba Vanga del Giappone”.

 La nuova previsione: quando e cosa?

I presunti scritti della veggente predirebbero un nuovo virus, ancor più letale del COVID‑19, in arrivo verso il 2030. Oltre alla minaccia biologica, fa riferimento ad altri eventi catastrofici — come mega‑tsunami ed eruzioni sottomarine — legati a sue presunte visioni estive.

Chi è Ryo Tatsuki?

Secondo alcuni articoli provenienti da testate sensazionalistiche, Ryo Tatsuki è una presunta mistica nipponica già nota per aver predetto eventi come la pandemia da COVID‑19 e la morte di Lady Diana. Alcuni la paragonano a Baba Vanga, la celebre veggente bulgara, per la sua fama e le sue “profezie”.

 Valutazione critica

Le notizie provengono da testate online e non sono supportate da prove verificate: non esistono documenti autentici né conferme da fonti attendibili (ricerche accademiche, organismi ufficiali, ecc.). È arcinoto che nel campo delle “profezie da social” circolano regolarmente allarmismi non dimostrati, spesso attribuiti a figure carismatiche.

In passato, veggenti famosi come Baba Vanga e Nostradamus sono stati reinterpretati a posteriori, facendo corrispondere profezie vaghe a eventi reali. Anche stavolta sarà proprio così?

Per concludere

Non c’è alcuna evidenza concreta che Ryo  Tatsuki “esista realmente” o abbia predetto il COVID o un virus letale in futuro. Le “notizie” attuali sono basate su dichiarazioni non verificate di siti di intrattenimento, senza alcun riscontro credibile. Si tratta di disinformazione o leggenda metropolitana, o forse di qualcosa che potrebbe davvero succedere? Solo Dio lo sa.

 

568151
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

1 commento su “La veggente giapponese che ha previsto l’arrivo di un virus molto più letale del Covid-19”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto