Cerca
Close this search box.

Ragusa. Giovedi la celebrazione del 211° anniversario di fondazione dell’Arma dei Carabinieri

Tempo di lettura: 2 minuti

Ragusa – Domani alle ore 18:30, in piazza Caduti di Nassiriya, alla presenza delle massime Autorità religiose, civili e militari della Provincia, sarà celebrato il 211° anniversario della fondazione dell’Arma dei Carabinieri. È tradizione che tale anniversario venga celebrato il 5 giugno, giorno in cui, nel 1920, venne concessa alla Bandiera dell’Arma la prima Medaglia d’Oro al Valor Militare.

Per la cerimonia verranno schierati un “Reparto di Formazione” composto da un Plotone di Carabinieri in Grande Uniforme Speciale formato da militari del Comando Provinciale Carabinieri di Ragusa, un Plotone con i Comandanti delle 16 Stazioni con competenza sui comuni iblei e un Plotone delle specialità dell’Arma dei Carabinieri.

Prenderanno parte alla cerimonia, oltre alle Autorità provinciali, i Gonfaloni e i Labari delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma e rappresentanti delle Sezioni dell’Associazione Nazionale Carabinieri presenti in provincia.

Il Comandante Provinciale, Col. Carmine Rosciano, nel suo indirizzo di saluto richiamerà i momenti più significativi degli ultimi dodici mesi, che hanno visto i Carabinieri della Provincia impegnati sulle principali emergenze del territorio: dalla lotta alla criminalità organizzata al contrasto al traffico di stupefacenti e ai reati predatori, ambientali e contro la persona.

Nell’occasione verrà deposta una corona d’alloro ed osservato un momento di silenzio per ricordare i Caduti dell’Arma, alla presenza di alcuni dei loro familiari residenti in provincia e verranno consegnati dei riconoscimenti a militari che si sono distinti in servizio nell’ultimo anno.

567739
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto