Cerca
Close this search box.

Porto di Pozzallo: sbarcati 31 migranti

Tempo di lettura: 2 minuti

POZZALLO – Ancora un sbarco di migranti nel porto di Pozzallo, dove nella mattinata odierna sono giunti 31 migranti, tutti in buone condizioni di salute. L’operazione è scaturita dall’intercettazione di una nave commerciale da parte di una motovedetta della Capitaneria di Porto.

La motovedetta della Capitaneria di Porto, durante le sue consuete attività di pattugliamento nel Canale di Sicilia, ha individuato un’unità navale commerciale che, a seguito di segnalazione, aveva a bordo un gruppo di migranti. Le autorità marittime hanno immediatamente preso contatto con la nave e, verificata la situazione, hanno proceduto al trasbordo dei 31 individui sulla motovedetta per garantire un approdo sicuro.

Una volta giunti nel porto di Pozzallo, i migranti sono stati accolti dal consueto dispositivo di soccorso e assistenza. Presenti sul molo il personale sanitario dell’ASP di Ragusa per le prime visite mediche, i volontari della Croce Rossa Italiana, della Protezione Civile e della Misericordia di Modica, oltre alle forze dell’ordine per le procedure di identificazione.

Fortunatamente, tutti i 31 migranti, tra cui si contano anche donne e minori, sono apparsi in buone condizioni di salute generale, non necessitando di ricoveri ospedalieri urgenti. Dopo le prime cure e un pasto caldo, sono stati avviati alle procedure di identificazione e trasferimento presso l’hotspot di Pozzallo, la struttura di prima accoglienza del porto.

566569
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto