Cerca
Close this search box.

Vittoria: straniero colpito da misura cautelare per maltrattamenti in famiglia

Tempo di lettura: 2 minuti

VITTORIA  – Nella giornata di oggi, la Polizia di Stato ha dato esecuzione a un’ordinanza di misura cautelare emessa dal GIP del Tribunale di Ragusa, su richiesta della Procura della Repubblica, nei confronti di un cittadino tunisino di 33 anni, residente a Vittoria. L’uomo è accusato di gravi maltrattamenti in famiglia.

Il provvedimento restrittivo impone all’indagato il divieto assoluto di avvicinarsi ai luoghi abitualmente frequentati dalla moglie e dai figli minori, oltre all’allontanamento immediato dalla casa familiare dove convivevano.

L’esecuzione della misura è stata portata a termine dagli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Vittoria, che hanno condotto le delicate indagini sfociate nel provvedimento cautelare.

Al fine di assicurare il rigoroso rispetto delle distanze imposte a tutela delle vittime, all’uomo è stato contestualmente applicato un braccialetto elettronico, strumento di controllo che monitorerà costantemente i suoi spostamenti.

Le attività investigative svolte hanno fatto emergere un quadro inquietante di reiterate violenze fisiche e psicologiche perpetrate dall’uomo ai danni della coniuge. Episodi di brutalità che, con drammatica frequenza, si sarebbero consumati anche in presenza dei figli minori, minando la loro serenità e il loro benessere.

Solo grazie al coraggio della vittima, che ha finalmente trovato la forza di sporgere denuncia, si è potuto avviare l’intervento delle forze dell’ordine e della magistratura, culminato nell’odierna applicazione della misura cautelare a protezione della donna e dei suoi figli.

566073
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto