
VITTORIA – Attimi di panico si sono vissuti oggi pomeriggio a Vittoria, quando un inseguimento ad alta velocità ha attraversato diverse zone della città. Protagonisti della vicenda, una pattuglia della Polizia di Stato e il conducente di una Fiat Y10 di nuova generazione.
Secondo le prime ricostruzioni, l’inseguimento sarebbe iniziato nei pressi della fontana della Pace e si sarebbe protratto per le vie cittadine, seminando apprensione tra i passanti e gli automobilisti. La folle corsa avrebbe toccato anche zone densamente popolate e trafficate, passando pericolosamente vicino a diverse scuole.
La Y10 in fuga ha infine terminato la sua corsa in una strada del centro, a causa di un impatto. Nonostante lo scontro, il conducente è inizialmente riuscito a darsi alla fuga a piedi, dileguandosi tra le vie adiacenti.
Tuttavia, la sua libertà è durata poco. Gli agenti della Polizia di Stato, che non hanno mai perso le sue tracce, sono riusciti a raggiungerlo e a bloccarlo poco dopo.
Al momento, rimangono sconosciuti i motivi che hanno scatenato l’inseguimento. Le forze dell’ordine stanno conducendo le indagini per fare luce sull’accaduto e chiarire i dettagli della vicenda.
La notizia è in aggiornamento e ulteriori dettagli potranno emergere nelle prossime ore.