Cerca
Close this search box.

Da lunedì bus diretto Ispica-Università Kore di Enna. La soddisfazione di Stornello (Pd)

Tempo di lettura: 2 minuti

Ispica – La città e l’Università Kore di Enna sono più vicine. Sarà inaugurata lunedì mattina la nuova linea di collegamento automobilistico fra Ispica e l’ateneo ennese, con un servizio gestito da Sais Autolinee. Recependo le numerose richieste da parte degli studenti e delle loro famiglie, nell’ottobre 2023 il Consiglio comunale di Ispica aveva votato all’unanimità un ordine del giorno promosso dal Partito Democratico con il quale si chiedeva all’assessorato regionale delle Infrastrutture e della Mobilità un intervento in tal senso.

“Grazie anche all’onorevole Nello Dipasquale che ha seguito l’ter a Palermo, la linea – spiega il consigliere comunale del Partito Democratico, Gianni Stornello – è stata inserita fra i cosiddetti “servizi minimi” oggetto del bando di gara per l’assegnazione delle linee del trasporto pubblico locale in Sicilia. Subito dopo è stata Sais Autolinee, per capirci quella con i mezzi di colore rosso e molto confortevoli, a chiedere alla Regione di potere svolgere il servizio, arrivando all’avvio del collegamento diretto fra Ispica ed Enna. Ci sono voluti quasi due anni – commenta Stornello – ma alla fine siamo riusciti a raggiungere un obiettivo molto atteso dagli studenti di Ispica e dei comuni vicini che potranno fare riferimento alla nostra città per raggiungere la Kore”.

Come predisposto da Sais Autolinee, il servizio sarà svolto tutti i giorni dal lunedì al venerdì escluso il sabato con partenza dal capolinea Ispica di viale Rapisardi alle 5,20 ed arrivo a Enna alle 9,10. La corsa di ritorno è prevista alle 14 con arrivo ad Ispica alle 17,50. La domenica il percorso è invertito: partenza da Enna alle 9, arrivo ad Ispica alle 12,50.

565823
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto