Cerca
Close this search box.

Playout. La Virtus Ragusa di basket a casa per gara-3 contro Piombino

Dopo le due sconfitte in trasferta, Ragusa prova ad allungare la serie. Coach Di Gregorio: “Resettiamo e ritroviamo le nostre regole”
Tempo di lettura: 2 minuti

Ragusa – “Era dura già da prima. Ora lo è ancora di più, ma intendiamo giocarcela fino alla fine”. Coach Massimo Di Gregorio non ha gettato la spugna. La Virtus di basket riparte da gara-3, domani sera al PalaPadua, per provare a riaprire una serie su cui il Golfo Piombino ha messo una serie ipoteca aggiudicandosi le prime due partite. “Dobbiamo resettare tutto, migliorare in attacco, ritrovare le nostre regole – dice il coach – Il calo nella ripresa? Non è una questione fisica, perché non abbiamo abusato nell’utilizzo dei giocatori. Ma bisogna tenere alta la tensione emotiva, dare valore ai possessi offensivi e limitare le palle perse. Piombino nei primi due episodi della serie ci ha messo in difficoltà, specie nel terzo quarto: la loro difesa aggressiva ha generato recuperi e contropiedi. Da lì è nato il break”.

Adesso bisogna voltare pagina e provare a far valere il fattore campo. Gara-3 si disputa domani sera al PalaPadua (palla a due alle 20.30) di fronte al pubblico ragusano, che può e deve rappresentare un’arma in più. La partita sarà arbitrata dai signori Giorgio Silvestri e Leonardo Marcelli di Roma e sarà trasmessa in diretta streaming per abbonati sul sito e sull’App LNP Pass. L’eventuale gara-4 si giocherà domenica ancora al PalaPadua. Per la “bella”, invece, si tornerebbe in Toscana. La perdente di questa serie affronterà la perdente della sfida fra Cassino e Crema, al momento ferma sull’1-1.

565782
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto