Cerca
Close this search box.

Domenica 27 aprile si voterà per il nuovo presidente Libero consorzio comunale di Ragusa

Tempo di lettura: 2 minuti

Ormai manca poco alle elezioni provinciali. Pochi giorni e conosceremo il Presidente, dopo tanti anni, troppi, di commissariamento. Si voterà domenica 27 aprile, con elezioni di II livello per conoscere chi andrà ad occupare la poltrona di presidente del Libero consorzio comunale. In Provincia di Ragusa sono tre i candidati che si contendono il posto a Viale del Fante. Il Sindaco di Acate Gianfranco Fidone, Il Sindaco di Comiso Maria Rita Schembari e il Sindaco di Pozzallo Roberto Ammatuna. Il numero totale dei votanti sarà 216 tra Consiglieri comunali e Sindaci (tre dei quali hanno deciso di scendere in campo personalmente, cosa che non è piaciuta ad alcuni consiglieri della stessa coalizione che hanno storto il naso e che per ripicca potrebbero diventare dei franchi tiratori). Lo spoglio, si terrà lunedì 28 aprile, dalle 8.00 alle 22.00. Considerato che le schede saranno sole 216, le operazioni di voto non dovrebbero protrarsi per troppo tempo, per cui la proclamazione del nuovo presidente del Libero consorzio comunale, dovrebbe conoscersi entro le ore 13.00 dello stesso giorno.

563926
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

1 commento su “Domenica 27 aprile si voterà per il nuovo presidente Libero consorzio comunale di Ragusa”

  1. Insomma la Provincia che voi chiamate Libero Consorzio Comunale, diventerà cosa nostra: Voi la chiamate democrazia e il Presidente eletto sarà il presidente di tutti.

    3
    2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto