Cerca
Close this search box.

Vittoria, celebrato il 173° Anniversario della fondazione della Polizia di Stato

Tempo di lettura: 2 minuti

Questa mattina, a Vittoria, la Polizia di Stato della provincia di Ragusa ha celebrato il 173° anniversario della sua fondazione , nel segno del tema “ Esserci sempre ”.
La cerimonia è stata preceduta, a Ragusa, dalla deposizione di una corona di alloro presso il monumento posto all’esterno della Questura, da parte del Prefetto Giuseppe Ranieri e del Questore Marco Giambra, per rendere gli onori ai caduti della Polizia di Stato.
Quindi, la celebrazione si è spostata a Vittoria, in Piazza del Popolo, alla presenza delle autorità civili, militari e religiose.
Dopo la lettura dei messaggi del Presidente della Repubblica, del Ministro dell’Interno e del Capo della Polizia, il Questore ha tenuto un discorso con cui ha illustrato le attività svolte e i risultati conseguiti nel corso dell’anno dalle varie articolazioni della Polizia di Stato della provincia, dando atto dell’impegno e del sacrificio di tutto il personale.
Dopo la proiezione di un video realizzato dal Gabinetto Provinciale di Polizia Scientifica, riassuntivo delle attività di tutti gli Uffici, si è proceduto alla consegna dei riconoscimenti di merito agli operatori della Polizia di Stato che si sono particolarmente distinti in attività di servizio.
L’evento, a cui hanno partecipato rappresentanze di alunni di tutte le scuole elementari della città, è stato arricchito dal contributo del coro dell’Istituto Comprensivo Statale “ Portella della Ginestra “ di Vittoria, che ha intonato un motivo e, infine, l’Inno di Mameli.

562779
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto