Cerca
Close this search box.

Modica, Assessore Drago: “Stadio “I lavori allo stadio Pietro Scollo procedono spediti, sicurezza prioritaria”

Tempo di lettura: 2 minuti

L’assessore ai Lavori pubblici, Antonio Drago, ha annunciato che lo stadio “Pietro Scollo” di Contrada Caitina sarà pronto per ospitare eventi sportivi a partire da settembre. L’annuncio è arrivato dopo un sopralluogo effettuato insieme al sindaco Maria Monisteri, all’assessore Tino Antoci, al dirigente del Commissariato di Polizia Lorenzo Cariola, e ai tecnici delle ditte appaltatrici.

Durante il sopralluogo, l’attenzione si è concentrata sui sistemi di sicurezza delle due tribune, in vista dei prossimi eventi sportivi. Sono stati pianificati interventi immediati per garantire la piena agibilità dello stadio, tra cui il consolidamento e protezione dei muri di recinzione, la creazione di un varco d’accesso dedicato alla tifoseria ospite e l’installazione di reti di protezione per prevenire il lancio di oggetti.

“Si tratta di pochi ma necessari interventi per consentire la disputa degli eventi all’interno del Pietro Scollo”, ha dichiarato l’assessore Drago.

L’assessore ha, inoltre, sottolineato l’ottimo stato di avanzamento dei lavori finanziati con i fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR). Questo finanziamento ha permesso di effettuare dei lavori di ristrutturazione molto importanti per lo stadio.

L’amministrazione comunale si impegna a garantire la sicurezza e la funzionalità dello stadio, in modo da offrire alla comunità un impianto sportivo moderno e sicuro. L’obiettivo è quello di rendere lo stadio Pietro Scollo un punto di riferimento per lo sport modicano.

Questo intervento di riqualificazione dello stadio “Pietro Scollo”, è molto importante per la città di Modica, perchè è una struttura sportiva di rilevanza per il territorio. La messa in sicurezza e il completamento dei lavori permetterà ai cittadini e agli sportivi di poter usufruire di una struttura moderna e sicura.

561105
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

14 commenti su “Modica, Assessore Drago: “Stadio “I lavori allo stadio Pietro Scollo procedono spediti, sicurezza prioritaria””

  1. oRMAI CARO aSSESSORE NON CI CASCHIAMO….ANCHE L ANNO SCORSO AVEVA DETTO SETTEMBRE E SIAMO A MARZO E ANCORA MANCO SE NE PARLA…..LA PREGHEREI DI MODIFICARE IL COMUNICATO E METTERE OLTRE IL MESE ANCHE LANNO DICASI (SETTEMBRE 2025) COSI NON CI DOVREBBEREO ESSERE MALINTESI , COME PER ALTRE PICCOLE OPERE DA LEI ANNUCIATE. bUON LAVORO AH DIMENTICAVO LE USCITE DI SICUREZZA SULLA GAREGGIATA STRADALE COME FUNZIONANO? BUON LAVORO

    8
    13
  2. Doveva essere aperto nell’ estate dello stesso anno della chiusura. A proposito, visto i ritardi, la penale??

    16
    9
  3. A Modica ci sono opere come la via della Costituzione che sono fermi da alcuni anni, se dovessero conteggiare la penale (ma per i nostri amministratori la pagheremo il doppio) , ci verrebbe tutto gratis, solo che non si completerà mai il lavoro,
    un disastro assoluto e lei si interessa delle pale russe e dei nazisti ucraini… sarà sicuramente divertente il mondo dei sogni,
    ma i sogni sono a scelta oppure ve li concede Putin a sua discrezione? 👌😂

    8
    8
  4. @Gino
    La Penale?
    Presto detto, la ditta inizierà il prossimo campionato con 3 punti di penalizzazione

    8
    2
  5. Un cittadino qualunque

    @anonimus, co allieta sempre con le panzane. Dimostrazione che in Italia non funziona nulla come scrive sempre Gino.
    Lo critica, e poi conferma i suoi commenti.
    Se mi posso permettere, si faccia vedere da qualcuno, glielo dico seriamente. .

    6
    6
  6. Il superpotere del cretino è quello di trasformare tutto ciò che non capisce in una teoria complottista!

    Non ci vuole un cittadino qualunque a spiegarci che Gino è un eletto e sa tutto prima che ciò accada, il mago Gino direi, e cittadino qualunque il suo profeta 😂

    3
    7
  7. Anonimus
    Nel mondo dei sogni ci vive lei credendo a i suoi attori da circo, Io non mai creduto alle recite dei suoi padroni. E non solo a livello locale, ma a livello nazionale. Con i pdioti il campo sarebbe chiuso ugualmente. Repubblica di banane per intelligenti come lei. La penale è solo per i poveri cittadini. Ha perso una occasione per stare zitto

    7
    3
  8. Un cittadino qualunque

    @ anonimo, per essere cretini non basta non capire per trasformarlo in complottismo, basta solamente essere come lei. Lei invece e il profeta dei pdioti. Anni che scrive antologie di cretinate pdiote.

    8
    3
  9. Eccoli, hanno vomitato il mago Gino ed il suo profeta “un cittadino qualunque”.
    Ma quale antologie pidiote 😂… poveri cittadini assillati dalle penali… ma lei quante penali ha preso? 🤣

    1
    5
  10. @anonimo, ma di che parla? Ma se sono quelli come lei che vomitate da una vita.
    Avete preso sprangate su ogni argomento, e osate ancora parlare? I fatti sono chiari è ben evidenziati anche sui lavori del campo Scollo.

    6
    2
  11. @Modicano agitato… ma è uno ra cumarca? Si avvicinano tempi bui, la magistratura indaga e lei è nervoso. 😂😂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto