
Ieri pomeriggio si è tenuta presso la sala del Centro Studi Feliciano Rossitto, l’assemblea delle forze politiche democratiche e progressiste della provincia di Ragusa per fare il punto sulle imminenti elezioni provinciali di secondo livello del 27 aprile.
Partito Democratico, Movimento 5 Stelle, Movimento Territorio, Controcorrente, Italia Viva, Partito Socialista, Orizzonti Liberali, Lista Spiga, che si riconoscono tutte in questo campo largo politico, hanno deciso di fare sintesi e di muoversi insieme sostenendo il sindaco di Pozzallo Roberto Ammatuna nella sua candidatura a Presidente del Libero Consorzio dei Comuni di Ragusa.
“Dopo quasi 13 anni di commissariamento – dicono unanimemente le forze politiche presenti ieri – dopo il tentativo reiterato di anno in anno da parte della destra di impedire le elezioni in tutti i modi, dopo le recenti vicende al Libero Consorzio di Ragusa che hanno dimostrato quanto può essere dannoso il perdurare di una condizione commissariale, finalmente sarà risolta la questione commissariamento, e il sindaco Ammatuna ha tutte le carte in regola, a partire dalla sua lunga esperienza politica, per essere eletto Presidente”.
Nei prossimi giorni sarà definito il programma elettorale del candidato presidente
3 commenti su “Provincia di Ragusa, campo largo unito: Ammatuna candidato presidente alle elezioni del 27 aprile”
Ottima scelta. Una persona stimata e con un passato professionale e politico a difesa delle persone e del territorio su cui abitano.
… Dio perdona loro perché non sanno quello che fanno! … Così come ha mandato a gambe all’aria un Paese, manderà a gambe all’aria anche il Libero Consorzio di Ragusa? Sicuramente sì!
Mi fa piacere questa candidatura.
Dimostra come la politica viva sulla luna
Mi fa piacere perché diminuisce le possibilità di questa accozzaglia politica di avere successo
Faccio un’esempio Italia viva e M5S , avete presente la storia , A motti Co Gnuranti , tali e quali .
Buon viaggio